TIM down oggi 9 Gennaio: segnalati problemi in molte zone d'Italia

TIM down oggi 9 Gennaio: segnalati problemi in molte zone d'Italia
di

9 Gennaio di passione per molti utenti TIM. Come confermato dallo stesso operatore attraverso il proprio account ufficiale Twitter, l'operatore telefonico sta avendo qualche problema in varie zone d'Italia ed i tecnici sarebbero già al lavoro per risolvere.

Le segnalazioni sono arrivate anche tramite il sito DownDetector, ed a quanto pare riguarderebbero l'apparente impossibilità a navigare su internet.

Il problema non sarebbe localizzato in una zona precisa della Penisola: segnalazioni arrivano dal nord al sud, e sarebbero cominciate questa mattina intorno alle 8:00. I problemi riguardano internet fisso (50%), telefonia fissa (35%) e telefonia mobile (14%). Gli utenti si stanno riversando sui vari social network per esprimere il loro disappunto, ma TIM ha immediatamente voluto rassicurare tutti, precisando che i tecnici sono già al lavoro per far rientrare il tutto nel minor tempo possibile.

Il picco di segnalazioni arriva da Milano, Napoli, Torino, Palermo, Firenze, Bologna, Brescia, Bergamo e Padova.

Come sempre, vi invitiamo a segnalarci tramite i commenti eventuali aggiornamenti per permetterci di aggiungere ulteriori informazioni alla notizia.

Agg. 15:14 - A quanto pare, i problemi sarebbero in fase di risoluzione. Di seguito vi riportiamo il comunicato completo dell'azienda: "Tim informa che il servizio di connessione Internet è stato pienamente ripristinato, superando le problematiche che nella mattinata odierna hanno causato difficoltà di navigazione prevalentemente per alcuni clienti business. L’azienda, che ha da subito messo in campo tutte le azioni necessarie, precisa che gli episodi registrati non sono correlati alle normali attività di funzionamento delle infrastrutture di rete ma ad alcune anomalie circoscritte relative all’instradamento del traffico dati".

Quanto è interessante?
5