TIM: intelligenza artificiale in tutte le case grazie ad Amazon Alexa

TIM: intelligenza artificiale in tutte le case grazie ad Amazon Alexa
di

TIM e Amazon hanno avviato un importante progetto che porterà - con lo sbarco in Italia del servizio vocale Alexa - l’intelligenza artificiale nelle case degli italiani nelle prossime settimane.

Il servizio Alexa di Amazon permetterà ai clienti TIM di avere informazioni sui servizi attivati, sullo stato delle offerte sottoscritte e attivare con semplici comandi vocali i servizi smart home e i dispositivi intelligenti in rete. TIM ha avviato un pilot per l’inserimento di Alexa nel TIM Box, vera e propria porta di accesso a tutti i contenuti e servizi di entertainment di TIM. Per ascoltare la musica, avviare un gioco on line, scegliere la serie tv preferita, conoscere le ultime news o controllare i dispositivi della casa basterà chiederlo ad Alexa, attraverso il telecomando.

Questa iniziativa conferma l’impegno di TIM nella trasformazione digitale del Paese avviata con il Piano “DigiTIM” e rafforza la volontà di offrire la migliore customer experience, anche grazie al supporto di Amazon.

Ricordiamo che Alexa, l'assistente vocale di Amazon, è disponibile da ieri anche nel nostro paese. Il colosso di Jeff Bezos, inoltre, ha anche aperto nella serata di ieri i preordini degli altoparlanti intelligenti della linea Echo, che sono disponibili al lancio a prezzi scontati del 40%. Le spedizioni partiranno il 30 Ottobre.