Tim porta la fibra in FTTH in 30 città italiane

di

In occasione della trimestrale, TIM ha confermato di aver portato la fibra ottica basata sull’architettura FTTH in 785.000 città italiane, un dato in aumento di 250.000 unità in trenta città coperte.

Questo incremento, secondo lo stesso operatore telefonico, è dettato proprio dall’aumento della copertura, che ha provocato una crescita delle vendite di fibra del 31% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.
L’obiettivo di TIM è cablare 14 milioni di edifici entro la fine dell’anno: “gli investimenti nella fibra per il Fisso hanno permesso una incisiva accelerazione nella copertura della popolazione: sono oltre 785 mila le abitazioni raggiunte solo dall’ FTTH con un incremento nel terzo trimestre 2016 di oltre 250 mila unità in 30 città della Penisola (+16 centri urbani rispetto a giugno 2016). In crescita nel trimestre anche le vendite di linee in fibra con un incremento del 31% rispetto allo stesso periodo del 2015. In calo invece le line loss (linee fisse perse da TIM) che dopo aver registrato una costante riduzione nel corso dell’ anno, si sono attestate a 100 mila nel terzo trimestre quasi dimezzandosi rispetto alle 173 mila perse nello stesso periodo del 2015” si legge nel comunicato, in cui TIM parla anche di dati significativi dal fronte mobile, in cui è stato registrato un aumento del 50% dell’utilizzo della tecnologia LTE.
L’amministratore delegato Flavio Cattaneo ha espresso tutta propria contentezza per i risultati raggiunti: “si continuano a vedere i frutti del lavoro e si capisce come l’efficienza produca effetti benefici anche sui ricavi. Sarà un lavoro che andrà a toccare ogni area, su cui tutto il management è impegnato per dare risultati sempre migliori per tutti gli azionisti. La copertura della rete mobile 4G ha raggiunto oltre il 95% della popolazione mentre la rete fissa in fibra ha coperto il 56% della popolazione a ottobre, raggiungendo in entrambi casi, con largo anticipo, il target previsto per la fine del 2016”.

Quanto è interessante?
0