TIM porta la fibra a 1000 Mega anche a Torino

di

TIM continua ad espandere la copertura della propria Fibra a 1000 Mega che utilizza la nuova infrastruttura FTTH (Fiber To The Home). Attraverso un comunicato stampa, infatti, l'operatore telefonico italiano ha annunciato il lancio del servizio anche a Torino, che segue Perugia, Milano e Catania, già coperti da qualche settimana.

La copertura iniziale prevede circa 10 mila unità immobiliari, che saranno espanse nel corso dei prossimi mesi. L'iniziativa, almeno inizialmente, è aperta ai primi 3.000 clienti che avranno l'opportunità di testare la velocità gratuitamente per i prossimi sei mesi: la velocità garantita è di 1000 Mbps in download e 100 Mbps in upload.
Torino fa parte di un percorso di eccellenza che vede TIM protagonista su tutto il territorio nazionale con il progetto 1.000 Mega - ha dichiarato Roberto Opilio, Direttore Technology di TIM -. Grazie alla nuova rete FTTH, che già raggiunge un significativo numero di unità immobiliari della città, oggi siamo in grado di far provare ai cittadini e alle imprese torinesi un’inedita esperienza di navigazione frutto delle più moderne tecnologie . Questo nuovo primato di TIM è conseguenza dei forti investimenti dedicati alla banda ultralarga, pari a oltre 4,5 miliardi di euro nel trienno 2016-2018, e dimostra che il nostro impegno per la digitalizzazione del Paese è concreto”.