
TIMVision: film italiani sulla piattaforma dopo quattro mesi dal cinema
Importantissimo accordo siglato in queste ore da TIM e Vision Distribution che consentirà, per la prima volta in assoluto, a TimVision di rendere disponibili i film italiani di successo a quattro mesi dalla loro uscita nelle sale. La partnership prevede anche la co-produzione di nuove pellicole insieme ad altri grandi player del mercato.
Si tratta di un accordo molto importante che consente di anticipare la finestra di visione rendendo disponibili i film Vision Distribution con anticipo su TIMVision.
Grazie al ricco listino di film distribuiti da Vision Distribution, si partirà con una serie di appuntamenti su TimVision. Il primo è il 16 aprile con “Come un gatto in tangenziale”, film campione d’incassi della stagione in corso di Riccardo Milani, con Paola Cortellesi e Antonio Albanese. Si proseguirà poi da maggio con “Nove Lune e Mezza” di Michela Andreozzi con Claudia Gerini, Giorgio Pasotti, Stefano Fresi, Lillo e la stessa Andreozzi, “La Casa di Famiglia” di Augusto Fornari con Lino Guanciale, Matilde Gioli, Libero De Rienzo e Stefano Fresi, “Il premio” di e con Alessandro Gassmann, insieme a Gigi Proietti, Rocco Papaleo e Anna Foglietta.
La prossima estate invece toccherà a Sconnessi (di Christian Marazziti con Fabrizio Bentivoglio, Ricky Memphis, Carolina Crescentini e Stefano Fresi), Io C'è (di Alessandro Aronadio, con Edoardo Leo, Margherita Buy e Giuseppe Battiston).
Nel corso del prossimo anno invece toccherà ad altri film del listino Vision Distribution, come le nuove pellicole di Alessandro Siani e della coppia Cortellesi - Milani.
“Questo importante accordo conferma il nostro costante impegno sull’offerta di TimVision che ci porta ad investire sul cinema più amato e sulla migliore creatività della produzione italiana. Un altro nuovo progetto che si inserisce nel nostro percorso dedicato alla distribuzione digitale e alla coproduzione di film. Grazie a Vision Distribution, realtà giovane e innovativa sul mercato, i nostri clienti avranno la possibilità di vedere con anticipo film italiani di grande richiamo, a pochi mesi dall’uscita in sala”, ha affermato Daniela Biscarini, Responsabile Multimedia Entertainment & Consumer Digital Services di TIM.
Altri contenuti per Tim
- Il 5G TIM raggiunge altre 16 località in Italia: l'elenco aggiornato a maggio 2022
- Offerte TIM di portabilità da altri operatori: elenco di maggio 2022 con prezzi
- TIM - Open Fiber hanno detto si: accordo storico per la fibra ottica nelle aree bianche
- OpenSignal: TIM vince per la velocità del 5G, WindTre per la copertura
- TIM conferma: avvio spegnimento 3G a partire da luglio 2022, c'è diritto di recesso
Tim

Contenuti più Letti
- Vi ricordate della porta su Marte? La sua grandezza vi farà ricredere
- Mentre astronauti USA e russi stavano guardando un film è successa una cosa imbarazzante
- L'orribile bevanda che veniva data ai bambini Inca prima di essere sacrificati
- 1 commentiIl fumo causa il cancro, certo... Ma perché la maggioranza dei fumatori non lo contrae?
- 1 commentiInstagram down? Problemi il 26 maggio 2022, ci sono persino logout
- 1 commentiQuesta illusione ottica nasconde 4 immagini: la prima che vedi ti dirà la tua peculiarità
- Attenzione alla nuova truffa su Whatsapp: vi fa perdere l'account con una telefonata
- 4 commentiAMD FSR 2.0 vs NVIDIA DLSS: colpo di spugna sull'upscaling spaziale?
- VIDEO INCREDIBILE: in Cina sono stati avvistati due soli, ecco la spiegazione del fenomeno
- Scoperto un nuovo tipo di sostanza nell'atmosfera: sarà un pericolo?