Tor ha un nuovo direttore esecutivo

di

Tor sta assumendo sempre più importanza dal momento che viene utilizzato sempre più dagli informatori ed in generale da coloro che amano navigare in internet in assoluta riservatezza senza lasciare traccia.

Va da se che un'infrastruttura di questo genere ha bisogno di dirigenti esperti in materia, ecco perchè Tor ha annunciato la nomina a direttore esecutivo di Shari Steele, veterano dell'Electronic Frontier Foundation che dieci anni fa ha finanziato la creazione di Tor ed ha avuto un ruolo fondamentale nella diffusione del protocollo HTTPS.
Steele, attraverso un post pubblicato sul blog del progetto Tor non ha voluto specificare quali mansioni avrà all'interno della compagnia, ma ha rivelato che mirerà a creare “un'infrastruttura più sostenibile. Anche per quelle persone che non conoscono il deep web” , un messaggio che fa capire come il nuovo dirigente voglia espandere l'utilizzo del servizio anche al di fuori dell'ambito prettamente tecnologico.
Negli ultimi tempi comunque la rete è stata al centro di molte polemiche in quanto utilizzata anche dagli jihadisti dell'ISIS per pianificare attacchi e diffondere la propaganda.