Torna a casa e trova questa "creatura terrificante", ma è soltanto un millepiedi

Torna a casa e trova questa 'creatura terrificante', ma è soltanto un millepiedi
di

Negli ultimi giorni nel subreddit Oddly Terrifying un'immagine è rapidamente diventata virale perché all'interno di un appartamento in Giappone un utente ha trovato una scutigera - un semplice millepiedi (Scutigera coleoptrata) - che si presentava con un aspetto davvero minaccioso.

Questi millepiedi possono correre a velocità fino a 40 centimetri al secondo, sicuramente insignificanti rispetto a noi esseri umani o a molti altri animali, ma sicuramente di impatto quando corrono per casa nostra, salendo mobili, pareti e soffitti, a queste velocità.

Conosciuti come gejigeji nella terra del Sol levante, queste creature potrebbero tornare "molto utile" - almeno così è quello che ha sottolineato un utente - perché divorano qualsiasi insetto presente all'interno della casa: dai ragni, agli scarafaggi fino alle cimici dei letti... certo effettivamente sarebbe meglio se non fosse presente nessuna di questa creature nelle nostre abitazioni.

Questi millepiedi sono velenosi, e iniettano veleno con le zampe anteriori, ma si tratta di una pratica utilizzata molto raramente verso gli umani e, se dovessero pungere una persona, si proverà soltanto un leggero fastidio. "Se [a casa tua] questi millepiedi domestici vengono spesso avvistati... dovresti preoccuparti di meno di loro e di più di cosa li attiri", ha affermato un utente su Reddit.

Insomma, nessuna creatura "aliena" o sconosciuta alla scienza... si tratta semplicemente di un innocuo millepiedi. A proposito: esistono creature ben più spaventose (che si nutrono di uccelli), mentre in Giappone ogni anno si verifica uno strano evento.

FONTE: iflscience
Quanto è interessante?
6
Torna a casa e trova questa 'creatura terrificante', ma è soltanto un millepiedi