IFA 2019

Toshiba ha presentato la nuova gamma di TV 4K con l'integrazione di Alexa

Toshiba ha presentato la nuova gamma di TV 4K con l'integrazione di Alexa
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Toshiba si è resa protagonista dell’IFA 2019 svelando la propria visione di smart home e soprattutto annunciando una nuova serie di TV 4K con la piena integrazione di Alexa ma compatibile con Google Home e con le Android TV.

La nuova gamma di Toshiba TV sarà disponibile dal 2020 e continuerà ad essere equipaggiata con il chipset TRU Picture Engine capace di elaborare le immagini attraverso il TRU Micro Dimming, il TRU Flow e il TRU Resolution.

Tutti i TV, pur con l’integrazione di Alexa, forniranno il pieno controllo attraverso i dispositivi Google Home. L’esperienza non sarà limitata alle basilari funzioni di accensione e spegnimento ma si estenderanno alla ricerca di informazioni sui contenuti, sugli attori e sulle nuove produzioni.

Toshiba ha rinnovato la partnership con i Dolby Laboratories quindi anche sui nuovi prodotti sarà possibile godere della qualità di Dolby Atmos.

Bart Kuijten, direttore europeo delle vendite e del marketing, ha commentato: "Con la nostra serie 2020 continueremo il nostro impegno a rendere la tecnologia TV innovativa e accessibile a tutti, offrendo l’integrazione con i dispositivi di Amazon e Google. Collaborando con questi ecosistemi intelligenti, consentiremo la possibilità di collegare la vostra casa nel modo più adatto al proprio stile di vita, garantendo al contempo un'esperienza visiva eccezionale attraverso tecnologie audiovisive avanzate ".

Gli altri produttori non sono rimasti a guardare. Philips ha presentato due nuovi televisori con tecnologia OLED+ e processore P5.

FONTE: Avsforums
Quanto è interessante?
2