INFORMAZIONI SCHEDA

Notizie

    Toshiba annuncia gli Hard Disk del futuro: 26 TB nel 2022, 40 TB nel 2027!
    notizia 09:56, 10 Febbraio 2022

    Toshiba annuncia gli Hard Disk del futuro: 26 TB nel 2022, 40 TB nel 2027!

    Toshiba ha lasciato il mercato dei laptop nel 2020, iniziando una riorganizzazione interna che ha portato l'azienda a concentrarsi, tra le altre cose, sulle sue tecnologie per Hard Disk e SSD. Quasi due anni dopo, pare che la scelta abbia dato i suoi frutti, dal momento che Toshiba ha annunciato degli Hard Disk da 26 e 40 TB in arrivo in futuro.

    Toshiba lascia per sempre il mercato dei computer portatili

    1

    notizia 17:21, 9 Agosto 2020

    Toshiba lascia per sempre il mercato dei computer portatili

    Con un comunicato stampa pubblicato questa settimana Toshiba ha annunciato il trasferimento della quota di minoranza rimanente di Dynabook, azienda produttrice di PC di proprietà della Toshiba Corporation dal 1958 al 2018, anno in cui quando quest’ultima ha venduto l’80.1% delle azioni a Sharp. Toshiba così dice addio al mondo dei notebook.

    Toshiba e Western Digital potrebbero fondere i reparti delle memorie NAND
    notizia 17:24, 20 Gennaio 2017

    Toshiba e Western Digital potrebbero fondere i reparti delle memorie NAND

    Il 2017 sarà un alto anno molto proficuo per le aziende del settore di memorie flash, grazie ovviamente a smartphone e tablet. Vedremo unità sempre più performanti, si sta infatti passando dalla tecnologia 2D NAND alla 3D NAND, perché però ci stiamo occupando di memorie?

    Toshiba pronta a tagliare 6.800 posti di lavoro
    notizia 15:03, 21 Dicembre 2015

    Toshiba pronta a tagliare 6.800 posti di lavoro

    A seguito dello scandalo dei profitti che ha coinvolto la società, che ha provocato un ingente perdita in termini di denaro, Toshiba ha annunciato che taglierà il 30% della forza lavoro, pari a 6.800 posti.

    Toshiba deve fronteggiare una multa da 53 milioni di euro per lo scandalo sui profitti
    notizia 18:31, 10 Dicembre 2015

    Toshiba deve fronteggiare una multa da 53 milioni di euro per lo scandalo sui profitti

    Toshiba sta fronteggiando un enorme multa da 53 milioni di euro per uno scandalo che è avvenuto circa sette anni fa, e che ha visto la compagnia dichiarare dei falsi profitti. Toshiba ha infatti affermato di aver incassato più di quanto effettivamente ha messo nel suo conto, per attirare più investitori ad acquistare azioni dell’azienda.

    L'hard disk da 2.5' di Toshiba penetra finalmente il mercato
    notizia 11:19, 28 Settembre 2015

    L'hard disk da 2.5" di Toshiba penetra finalmente il mercato

    Toshiba ha finalmente iniziato a vendere il proprio hard disk in formato 2.5", con capacità di 3TB. Questo drive non è compatibile con la maggior parte dei personal computer, ma può essere installato nei server e nei sistemi network area storage (NAS).

    Toshiba e SanDisk esibiscono la prima memoria NAND 3D a 48 layer
    notizia 10:45, 4 Agosto 2015

    Toshiba e SanDisk esibiscono la prima memoria NAND 3D a 48 layer

    Le memorie NAND sono diventate incredibilmente popolari negli ultimi tempi, e le due aziende hanno firmato una partnership per la diffusione di questo nuovo tipo di memoria 3D, cioè con i moduli impilati in verticale e non in orizzontale.

    Toshiba: il CEO rassegna le dimissioni
    notizia 12:13, 21 Luglio 2015

    Toshiba: il CEO rassegna le dimissioni

    La notizia era ormai nell'aria da tempo, ma ora c'è l'ufficialità. L'amministratore delegato e presidente di Toshiba, Hisao Tanaka, ha lasciato il proprio ruolo di CEO a seguito dello scandalo finanziario che ha interessato la società.

    Toshiba annuncia la nuova linea di notebook per la prossima stagione
    notizia 20:47, 18 Giugno 2015

    Toshiba annuncia la nuova linea di notebook per la prossima stagione

    Toshiba ha appena annunciato la sua nuova linea di computer portatili ed ibridi per la nuova stagione. Tutti i device usciranno con a bordo Windows 8.1 ma, Toshiba ha dichiarato che sono già "Windows 10 ready", pronti per l'imminente aggiornamento gratuito del sistema operativo.

    Toshiba: tasto dedicato a Cortana sui PC basati su Windows 10
    notizia 11:00, 15 Giugno 2015

    Toshiba: tasto dedicato a Cortana sui PC basati su Windows 10

    Alcuni rappresentanti di Toshiba, parlando con PCWorld, hanno rivelato che i futuri PC prodotti dalla società e basati su Windows 10 includeranno un tasto dedicato all'assistente vocale della società di Redmond, Cortana.

    Toshiba annuncia le nuove SDHC con NFC
    notizia 10:29, 9 Gennaio 2015

    Toshiba annuncia le nuove SDHC con NFC

    Di recente l'NFC lo abbiamo visto soprattutto negli smartphone: sempre più produttori, infatti, lo hanno inserito nei propri smartphone. Tuttavia, nella giornata di ieri Toshiba ha presentato delle schede SDHC che includono proprio questa opzione di connettività al proprio interno. Inserendola in uno smartphone o tablet, e mettendoli a contatto con un altro cellulare, infatti, sarà possibile visualizzare in maniera semplice ed immediata le miniature delle fotografie ed i file presenti all'interno.

    Toshiba presenta l'Encore Mini con Windows 8.1
    notizia 12:47, 3 Settembre 2014

    Toshiba presenta l'Encore Mini con Windows 8.1

    Toshiba ha presentato all'IFA di Berlino l'Encore Mini, che attualmente è il tablet più economico su cui è presente Windows 8.1. Il dispositivo è stato progettato in “stretta collaborazione con Microsoft”, ed ha l'obiettivo di aumentare la presenza dell'ecosistema del colosso di Redmond anche nel mercato di fascia bassa.

    Toshiba presenta i primi laptop con display 4K
    notizia 10:46, 7 Gennaio 2014

    Toshiba presenta i primi laptop con display 4K

    Ora che ogni produttore ha svelato la propria gamma di televisori Ultra HD, la risoluzione 4K è pronta per approdare anche nel mondo dei computer. Nel corso del CES che si è aperto ieri a Las Vegas, Toshiba ha annunciato che entro fine anno arriveranno sul mercato i primi laptotp con display Ultra HD. Il primo modello, noto come Tecra W50, sarà caratterizzato da un processore di quarta generazione targato Intel Core, GPU Nvidia Quadro K2100M e schermo da 15,6 pollici 4k Ultra HD. Il secondo laptop, il Satellite P50t, avrà lo schermo praticamente identico, con la differenza che supporterà anche il touch. Entrambi i PC arriveranno sul mercato con Windows 8.1 e dovrebbero essere disponibili entro la metà del 2014.

    Toshiba lancia il Kirabook, avversario diretto del MacBook Pro
    notizia 16:16, 19 Aprile 2013

    Toshiba lancia il Kirabook, avversario diretto del MacBook Pro

    A metà strada tra MacBook Air e MacBook Pro di Apple, il Kirabook, nuovo notebook di Toshiba, è una macchina molto interessante, dotata di display da 13.3 pollici con risoluzione da 2560x1440 pixel, 8 GB di memoria RAM, unità SSD da 256 GB e processore Intel i5 o i7, a seconda della variante che si sceglie. Ricca anche la dotazione di connessioni: HDMI, USB 3.0 e USB standard, lettore SD e jack per la cuffia, altoparlanti Harman Kardon. Con uno spessore di soli 17 mm, lo chassis è in lega di magnesio, a detta dell'azienda materiale molto più resistente dell'alluminio usato dalla Mela e rinforzato da una struttura a nido d'ape e finiture satinate. Per quanto riguarda il costo, negli USA il modello base sarà lanciato a 1599 dollari, con pre-ordini a partire dal 2 maggio, mentre bisogna sborsare circa 2000 dollari per il top di gamma. Con 200 dollari in più si disporrà anche di un display touch. Per vederne funzionalità ed estetica, guardate il video in calce alla news.

    Toshiba aggiunge un altro tablet da 10 pollici alla line-up Excite
    notizia 12:19, 5 Dicembre 2012

    Toshiba aggiunge un altro tablet da 10 pollici alla line-up Excite

    Toshiba ha annunciato una nuova aggiunta alla line-up dei tablet Excite: l'Excite 10 SE, equipaggiato con un display da 10.1 pollici, sistema operativo Android 4.1 e processore Nvidia Tegra 3. Il tablet parte da un prezzo di 349 dollari (versione da 16 GB) e sarà disponibile a partire da domani, 6 dicembre. L'Excite 10 SE è il terzo tablet da 10 pollici che Toshiba ha lanciato sul mercato nel 2012, sebbene sia il primo dotato di Android 4.1. La line-up Excite del 2012 ha visto emergere anche un tablet da 13 pollici, ma le forti difficoltà nell'approvigionamento lo rendono quasi un device misterioso, non essendo neanche mostrato sul sito web dell'azienda giapponese. Tuttavia un dirigente Toshiba ha confermato che il tablet è in vendita ancora per poco tempo, ma solo presso alcuni rivenditori selezionati.

    Toshiba CAMILEO BW20: camcorder pronta a tutto
    notizia 22:35, 19 Settembre 2012

    Toshiba CAMILEO BW20: camcorder pronta a tutto

    Toshiba Digital Products Division ha annunciato oggi l'ultima aggiunta alla sua popolare linea di camcorder digitali CAMILEO. La nuova videocamera impermeabile ad alta definizione CAMILEO BW20 può effettuare riprese fino a 16 metri sotto l'acqua, resiste alla polvere e agli urti nonché alle cadute accidentali fino a un metro e mezzo. Produce brillanti video Full HD a 1080p ed è anche in grado di scattare foto nelle condizioni più avverse.

    Toshiba si tira indietro per il lancio dei device Windows RT
    notizia 00:29, 15 Agosto 2012

    Toshiba si tira indietro per il lancio dei device Windows RT

    Microsoft si è affrettata a difendere i suoi nuovi partner di Windows RT, ma dovrà fare a meno di uno. Toshiba ha scelto di non unirsi al gruppo ARM in un primo momento, e si limiterà ai sistemi Intel basati su Windows 8, almeno nei primi giorni. L'astensione non deriva da dubbi sulla piattaforma, ci sono dei componenti, ancora sconosciuti, in ritardo di produzione che rendono impossibile il rilascio di un sistema Windows RT in tempo, dice Eric Paulsen di Toshiba.

    Toshiba annuncia REGZA T-02D, smartphone per il Giappone
    notizia 14:56, 24 Luglio 2012

    Toshiba annuncia REGZA T-02D, smartphone per il Giappone

    Toshiba ha annunciato un interessante nuovo smartphone per il mercato giapponese. Il REGZA T-02D, questo il nome del telefono, monta una fotocamera con un sensore Sony EXMOR R BSI da 13,1 megapixel. Tra le altre caratteristiche del cellulare evidenziamo: processore dual-core da 1.5GHz Snapdragon S4, 1GB di RAM, display da 4,3 pollici QHD AMOLED Plus con rivestimento Gorilla Glass, sensore di impronte digitali, resistenza ad acqua e polvere, batteria da 1800 mAh e Android in versione 4.0. Il telefono sarà disponibile per NTT DOCOMO a partire dal 26 luglio.

    Toshiba: ecco i nuovi tablet Excite
    notizia 22:38, 10 Aprile 2012

    Toshiba: ecco i nuovi tablet Excite

    Toshiba ha presentato tre nuovi tablet equipaggiati con Android e ognuno con differente dimensione del display. I tre nuovi dispositivi andranno a costituire la gamma Excite, una gamma di tablet composta da diversi modelli tra cui gli utenti possono scegliere: un display da 13,3 pollici, uno da 10,1 pollici e persino un 7,7 pollici. Ogni modello di Excite presenta Android 4,0 Ice Cream Sandwich, processore NVIDIA Tegra 3, fotocamera principale da 5 megapixel e una frontale da 2 megapixel. Andiamo di seguito a vedere le peculiari caratteristiche di ogni Excite disponibile.

    Toshiba rinnova la linea di lettori Blu-ray
    notizia 16:46, 10 Gennaio 2012

    Toshiba rinnova la linea di lettori Blu-ray

    La nuova linea di lettori Blu-ray di Toshiba, in uscita tra Aprile e Maggio, supporterà lo streaming DLNA e integrerà i servizi ormai diffusissimi di Netflix (da pochissimo anche disponibile nel Regno Unito e probabilmente in futuro anche nel resto d'Europa), Vudu e YouTube. L'aspetto sarà rinnovato e riprenderà le linee dei televisori LED Aero della compagnia, con modelli sia Wi-Fi ready (che richiedono un adattatore a parte) sia con Wi-Fi già incorporato. I prezzi saranno probabilmente annunciati direttamente sullo showfloor della mostra.

    Toshiba è fiera di annunciare il suo tablet Excite come il più leggero e sottile al mondo, in arrivo in Canada e USA a Gennaio
    notizia 10:17, 9 Dicembre 2011

    Toshiba è fiera di annunciare il suo tablet Excite come il più leggero e sottile al mondo, in arrivo in Canada e USA a Gennaio

    Abbiamo sentito parlare da un pò di tempo del prossimo tablet Toshiba con HoneyComb da 10,1 pollici, ma solo oggi l'azienda ha confermato il progetto dandogli un nome, Excite, con tanto di una data di lancio al di fuodi dell'Europa. Potrete vederla sul mercato ad u prezzo non ancora ben definito nel mese di Gennaio, almeno in Canada e Stati Uniti. Arriverà in due versioni, 16GB e 32GB, ciascuna delle quali porta con se un processore dual-core OMAP 4430 da 1,2GHz, fotocamera frontale da 2 megapixel, fotocamera restro da 5 megapixel, slot per scheda microSD e porta micro HDMI. Toshiba vanta anche che il dispositivo sarà il più sottile e leggero tablet al mondo, con uno spessore di soli 7,7 millimetri e un peso di 558 grammi.

    Toshiba, HDD da 300GB a 15.000 rpm
    notizia 18:32, 13 Ottobre 2011

    Toshiba, HDD da 300GB a 15.000 rpm

    Probabilmente molti penseranno "300GB? Ma è una capacità ridicolmente bassa per un HDD!". Aspettate però a giudicare, perchè qui stiamo parlando di MK01GRRB ed MK01GRRR, dischi fissi tutt'altro che normali: 2,5 pollici con 15k rpm (15.000 round per minute)! Niente male, eh? Toshiba sostiene che questi suoi HDD sono i più capienti da 2,5 pollici sul mercato, ed effettivamente non abbiamo prove per contraddirli.

    Ecco il Toshiba DX735, nuovo PC all-in-one multitouch da 23 pollici

    1

    notizia 11:15, 28 Settembre 2011

    Ecco il Toshiba DX735, nuovo PC all-in-one multitouch da 23 pollici

    Di tutti i “TV-like” all-in-on PC che stanno arrivando sul mercato, uno in particolare sembra degno di nota. Stiamo parlando del nuovo Toshiba DX735. Apparentemente semplice, si rivela un ottimo sistema, 23 pollici a 1080p, multitouch, Windows 7, processore Intel Core i5 o i7 e 4GB di RAM. Inclusi nel prezzo un mouse ed una tastiera Bluetooth, HDD da 1TB, lettore DVD, una porta HDMI per collegarla alle console o ad altri dispositivi e una porta USB 3.0 (purtroppo una soltanto, ma vedremo di farcela bastare!).

    Da Toshiba due nuove videocamere estremamente compatte
    notizia 19:57, 1 Settembre 2011

    Da Toshiba due nuove videocamere estremamente compatte

    Toshiba presenta all'IFA di Berlino due nuove videocamere compatte: la X200 e la X400 della linea Camileo. Sono entrambe videocamere che registrano direttamente su SD in fullHD 1290x1080 pixel. La X200 ha uno zoom ottico pari a 12x mentre la X400 ha uno zoom ottico di 23x. Nonostante l'apparenza "semplice" e poco professionale, Toshiba ha saputo concentrare in questi piccoli gioiellini interessanti caratteristiche tecniche. Per adesso non si conosce il prezzo di entrambi i modelli che dovrebbero essere disponibili entro la fine dell'anno in Europa.

    Nuovo tablet per Toshiba
    notizia 19:09, 29 Agosto 2011

    Nuovo tablet per Toshiba

    Toshiba sarebbe intenzionata a presentare all'IFA di Berlino un nuovo modello di tablet. Nell'era dove iPad domina il mercato è molto importante curare design e dimensione dei proprio dispositivi e Toshiba sembra averlo capito poiché il suo nuovo tablet presenterà -al posto di USB HDMI e lettore SD- microUSB, microHDMI e microSD tutto finalizzato a ricavare spazio e millimetri preziosi. Tra le sue caratteristiche spicca un processore dual core da 1,5 GHz che dovrebbe dare una bella spinta ad Android, il sistema operativo che muove il tablet.

    notizia 14.49, 18 Aprile 2011

    Toshiba e gli HD in grado di autodistruggersi

    Sembra pura fantasia ma si tratta della realtà: Toshiba ha realizzato una nuova famiglia di HD portatili in grado di autodistruggersi quando scollegati, senza autorizzazione, dal PC. I dispositivi saranno disponibili in tagli da 160, 250, 320, 500 e 640 GB e al momento non si hanno notizie sul prezzo di vendita. I dispositivi integrano al loro interno una tecnologia di auto-cancellazione dei dati che entra in azione nel momento in cui il disco viene installato in un PC diverso da quello che lo ospitava in precedenza. Una notizia sicuramente interessante, ma principalmente per chi ha a che fare con dati riservati e non per il normale utente comune.

    Toshiba: nei primi mesi del 2012 TV 3D glassfree da 40' e oltre

    4

    notizia 16:27, 7 Aprile 2011

    Toshiba: nei primi mesi del 2012 TV 3D glassfree da 40" e oltre

    Toshiba sembra davvero voler diventare un punto di riferimento per il mercato del 3D domestico. Dopo la commercializzazione esclusivamente per il mercato interno giapponese di televisori 3D autostereoscopici di piccole dimensioni (un buco nell'acqua per ammissione della stessa Toshiba), e la recente presentazione della nuova serie di portatili Satellite dedicati espressamente al gaming 3D, l'azienda giapponese assicura che entro i primi mesi del 2012 vedremo pannelli TV LCD da 40" in poi con tecnologia 3D glassfree.

    notizia 10.47, 5 Aprile 2011

    Toshiba presenta i nuovi Notebook Satellite P770 e P775 dedicati al 3D

    Toshiba è sempre stata molto attenta al mercato notebook e forse è stata una delle primissime aziende a credere che il notebook potesse essere il centro dell'intrattenimento domestico. Proprio in quest'ottica Toshiba ha presentato i nuovi notebook serie Satellite dedicati al mondo 3D. I modelli P770 e P775 sono stati ideati espressamente per offrire la migliore esperienza 3D senza alcun compromesso: a differenza della generazione precedente, il trasmettitore della tecnologia 3D Vision è integrato direttamente nella cornice del display; sono supportati anche la conversione in real time 2D-3D e l' output 3D mediante uscita HDMI. Ovviamente è possibile riprodurre i contenuti 3D dal masterizzatore Blu-Ray (BD-RE) in dotazione direttamente sullo schermo Toshiba TruBrite HD+ con diagonale di 18,4" e refresh rate di 120Hz indossando i soliti occhialini shutter.

    Disponibile il Toshiba NB550 nei negozi Italiani
    notizia 13:13, 29 Marzo 2011

    Disponibile il Toshiba NB550 nei negozi Italiani

    E' da qualche ora disponibile nei negozi di distribuzione online il netbook Toshiba NB550. Punto di forza la piattaforma AMD fusion con processore dual core da 1Ghz e GPU dedicata AMD Radeon HD6250 (374mb). L'APU (Cpu+Gpu in un unico chip), a fronte di un TDP di soli 8W, permette, rispetto alla controparte Intel della stessa fascia di prezzo, di godere della multimedialità completa senza che i processi legati alla riproduzione grafica impattino sulle prestazioni della Cpu. Il netbook è dotato di un display da 10.1" (WSVGA), HDD da 250GB (5400 rpm), 1Gb di ram DDR3 (espandibile sino a 2GB), 3 porte USB 2.0, Wi-Fi b/g/n, bluetooth 3.0 e webcam VGA. Il peso è di 1,3 kg e la batteria da 6 celle Li-ion è sufficiente a garantire 7 ore di autonomia. Gli altoparlanti sono due, sono situati sul palm rest ai lati del touchpad e sono prodotti da Harman Kardon azienda specializzata nella produzione di impianti audio. Il Toshiba NB550D è in vendita a 379 euro. Vi lasciamo a qualche video che indicano le potenzialità del prodotto, in particolare dell'APU AMD.

    Toshiba presenta due Hard Disk esterni USB 3.0
    notizia 21.21, 25 Marzo 2011

    Toshiba presenta due Hard Disk esterni USB 3.0

    Sebbene la data d'uscita sia ancora avvolta nel mistero Toshiba ha presentato poche ore fa due Hard Disk esterni con velocità di trasferimento molto elevate grazie al protocollo USB 3.0. Si chiamano STOR.E STEEL S e STOR.E ALU 2S e grazie alla USB 3.0 sono in grado di trasferire dati fino a 5 Gigabit per secondo: l’ideale per video, musica e contenuti multimediali di grandi dimensioni. Si presentano nel formato sia da 2.5 pollici che da 3.5 e possono comunque essere utilizzati anche da dispositivi con USB 2.0. La capacità di archiviazione è pari a 1TB per la versione 2.5" mentre la versione da 3.5 pollici arriva fino a 2TB. Il case è di metallo per entrambe le versioni e mentre STOR.E ALU 2S sarà disponibile in nero e argento, lo STOR.E STEEL S si potrà avere anche in titanio. Il primo sarà disponibile ad aprile da 89 euro e il secondo a 99 euro.

    Toshiba crede ancora nel VHS

    3

    notizia 18.40, 6 Febbraio 2011

    Toshiba crede ancora nel VHS

    Esatto: il VHS vive! Molta gente possiede tutt'oggi collezioni di vecchi nastri ai quali poco volentieri vorrebbe rinunciare senza prima averne fatto copia. Il fascino dell'analogico resta. Il nuovo D-BW500 di Toshiba strizza l’occhio proprio a chi vorrebbe fare copie su supporti digitali HD dei proprio nastri. Questo combinato infatti integra un masterizzatore Blu-ray compatibile con i maggiori formati (BDAV o VR su supporti BD-R/-R DL /-R LTH, BD-RE/-RE DL oppure DVD-R/-R DL, DVD-RW), un PVR da 320 Gb e un vecchio VHS che può leggere cassette e anche registrarle. Completo di tuner digitale terrestre HD il combinato Toshiba è oggi il più completo sistema di registrazione di contenuti esistente.La dotazione è anche lei al top: non mancano la porta LAN per la connessione a Nas e server DLNA, l’uscita HDMI (Deep Color, xvColor, 1080/24p), l'uscita digitale ottica e gli ingressi e le uscite video analogiche per la registrazione da sorgenti esterne. Difficilmente arriverà in Europa, ma è un vero peccato perché qualche acquirente nostalgico probabilmente un pensiero ce lo avrebbe fatto.

    notizia 17.57, 6 Febbraio 2011

    Toshiba TV 3D senza occhiali: un buco nell'acqua le vendite in Giappone

    Arriva direttamente dal presidente della divisione Visual Products di Toshiba, tale Masaaki Osumi, la dichiarazione secondo cui le vendite giapponesi dei primi modelli di TV autostereoscopici da 12" e 20" sarebbero state assai deludenti. Il problema non sarebbe tanto il prezzo (il 20" è proposto a 2500$) ma l'assenza di modelli con diagonali più grandi. Toshiba conferma che pannelli più grandi saranno in vendita in Giappone già nella seconda metà dell'anno come annunciato durante lo svolgimento del CES di Las Vegas.

    Toshiba assicura: TV 3D di grande formato senza occhialini già nel 2012

    5

    notizia 17.13, 7 Gennaio 2011

    Toshiba assicura: TV 3D di grande formato senza occhialini già nel 2012

    Toshiba non è nuova a questo genere di comunicati ma stando a quanto affermato ai giornalisti durante la fiera CES 2011 in quel di Las Vegas dovremmo iniziare a crederci veramente. La società giapponese ha già presentato un pannello autostereoscopico con diagonale da 21" qualche settimana addietro. Al tempo una fonte interna aveva messo in circolazione il rumor secondo cui Toshiba si preparava ad annunciare la commercializzazione nel 2012 di pannelli di grande formato autostereoscopici. Voce prontamente confermata in queste ore dalla stessa società di Tokyo.

    Toshiba presenta un prototipo di schermo TV 3D senza occhialini

    12

    notizia 19.54, 5 Gennaio 2011

    Toshiba presenta un prototipo di schermo TV 3D senza occhialini

    Toshiba ha presentato al CES 2011 un nuovo prototipo di TV LCD 3D senza ausilio di occhialini per visualizzare immagini 3D. Il pannello, grande 40 pollici, realizza l'auto-stereoscopia utilizzando il sistema a barriera di parallasse, ma i problemi legati all'angolo di visuale risultano essere ancora tanti: per poter godere dell'effetto 3D, la TV offre solo tre angoli di visione, uno frontale e gli altri due non troppo distanti da esso. Ci vorrà insomma ancora tempo per riuscire a produrre TV 3D che abbiano meno limiti e costi concorrenziali.

    notizia 10.29, 7 Dicembre 2010

    Tre nuovi Tablet Toshiba ad inizio 2011

    Dopo il deludente risultato del Folio 100 (tablet commercializzato ma ritirato dal mercato UK a causa di numerosi bug), Toshiba ha confermato il suo impegno per offrire nel 2011 nuovi dispositivi più curati dal punto di vista tecnico. Il portale DigiTimes diffonde oggi un'indiscrezione secondo la quale la compagnia presenterà tre nuovi Tablet PC durante il CES 2011. I tre device disporranno di sistemi operativi differenti: Microsoft's Windows 7, Android e Chrome OS. Due modelli avranno uno schermo da 10.1 pollici mentre il restante avrà un display da 11.6 pollici. Al momento Toshiba non ha voluto commentare la notizia.

    Toshiba presenta una TV LED 32 pollici a batteria

    2

    notizia 16.14, 29 Novembre 2010

    Toshiba presenta una TV LED 32 pollici a batteria

    Toshiba ha presentato oggi una nuova linea di TV LED a batteria ricaricabile: la serie PC 1, creata appositamente per il mercato del sud-est asiatico comprende modelli con schermi che vanno da 24 a 32 pollici di diagonale. Le TV integrano una batteria che riesce a fornire un'autonomia di circa 2 ore, sufficiente per la visione di un film o di una partita di calcio. Tra le altre caratteristiche la presenza dell'"Auto Signal Boost", per migliorare la ricezione dell'antenna, e un sistema di regolazione automatica della luminosità a seconda del livello di luce all'esterno.

    Nuovi drive SSD da Toshiba compatibili con MacBook Air
    notizia 11.53, 8 Novembre 2010

    Nuovi drive SSD da Toshiba compatibili con MacBook Air

    Toshiba annuncia l'arrivo di una nuova serie di drive SSD compatibile con i portatili MacBook Air di Apple e non solo. La gamma Toshiba Blade X, disponibile in tre tagli da 64GB, 128GB e 256GB, adotterà uno secifico connettore per essere utilizzata all'interno dei dispositivi ultracompatti di Apple, ma all'occorrenza potranno essere dotati dei classici connettori mSATA. La caratteristica principale di questi drive sono le dimensioni: grandi 108,9 mm x 24 mm, avranno uno spessore di 2,2 mm per le versioni da 64GB e 128GB, e 3,7 mm per il modello da 256GB. Gli SSD Blade X avranno un chip Flash NAND MLC (Multi Level Cell) con velocità di lettura dati fino a 220MB/s, e di scrittura di 180MB/s.

    Toshiba REGZA IS04, nuovo smartphone Android
    notizia 17.39, 19 Ottobre 2010

    Toshiba REGZA IS04, nuovo smartphone Android

    Toshiba ha annunciato l'arrivo sul mercato giapponese (per il momento non si hanno notizie di un eventuale arrivo in Europa e/o in USA) del REGZA IS04, un nuovo device basato su Android 2.1; le caratteristiche tecniche sono di tutto rispetto: display da 4" con risoluzione 480x854, processore Qualcomm Snapdragon da 1GHz, fotocamera da ben 12.19 megapixel, Bluetooth 2.1 e Wifi b/g. Il REGZA sarà inoltre impermeabile e sarà possible espandere la memoria attraverso le schede SDHC; il prezzo non è stato ancora definito ed il suo lancio è previsto per gennaio 2011.

    notizia 11.19, 5 Ottobre 2010

    Toshiba abbandona l’OLED

    Toshiba ha ufficialmente comunicato di aver deciso di sospendere ogni investimento sulla tecnologia Oled per i propri TV.

    notizia 22:45, 12 Giugno 2005

    Nuove notizie da Toshiba riguardo gli HD DVD. Scontro aperto tra Blu Ray e HD DVD

     La Toshiba, che da tempo sta lavorando alla produzione degli HD DVD, che sono dei dvd molto più capienti di quelli normali, li rilascerà sul mercato nella primavera del 2006. Gli HD DVD in formato ROM arriverano fino a 45 GB, mentre quelli in formato R- (quando veranno messi in commercio) , fino a 15 GB. Naturalmente verrano rilasciati, quasi contemporaneamente, i primi masterizzatori, che avranno una velocità di scrittura limitata a 1X (ma la Toshiba promette che usciranno quelli a 2X per la fine del 2006).