Niente Touch ID nel display su iPhone 13: Apple manterrà Face ID e notch

Niente Touch ID nel display su iPhone 13: Apple manterrà Face ID e notch
di

Mentre si attende l’arrivo nei negozi degli iPhone 12 Mini ed Pro Max, che andranno a chiudere il cerchio di iPhone 12, sul web spunta un’indiscrezione sugli iPhone 13 che Apple lancerà nel corso del prossimo anno e su cui starebbero già al lavoro gli ingegneri.

A quanto pare, infatti, il colosso di Cupertino avrebbe deciso di rinunciare al Touch ID integrato nello schermo.

Secondo il leaker Jioriku, molto esperto ed affidabile sul mondo Apple, nei primi prototipi stampati e preparati da Apple non ci sarebbe alcun sensore per le impronte digitali. Nel tweet inviato sul proprio account ufficiale, Jioriku parla di un “iPhone 12 con delle migliorie”, ma non è chiaro se si riferisca al comparto fotografico a cui Apple ha sempre dedicato molta attenzione nel corso dei prossimi anni.

E’ innegabile che una conferma del Face ID dovrebbe comportare anche la presenza del notch, di cui si era parlato anche in precedenza e che secondo alcuni potrebbe essere più corto rispetto a quello di iPhone 12, che soprattutto sul modello Mini è stato a sua volta accorciato se si confronta con quelli integrati negli smartphone top di gamma 2019 di Apple.

Secondo altre indiscrezioni trapelate in rete, inoltre, Apple potrebbe anche lanciare un iPhone 13 da 1 terabyte, da affiancare alle opzioni di storage lanciate nel 2020.