Toyota investe in Uber

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Toyota, sulla scia di altre società del settore automobilistico, sta investendo nel settore del carsharing. E se nella giornata di ieri è toccato a Volkswagen, oggi è la volta di Toyota che ha “sottoscritto un memorandum d'intesa per esplorare una possibile collaborazione con Uber”.

Grazie al nuovo accordo stipulato tra le parti, Toyota offrirà opzioni di leasing per i conducenti attraverso il suo sistema di servizi finanziari, ed i piloti saranno in grado di effettuare versamenti sulla base dei loro guadagni. Il comunicato stampa diffuso tra le parti afferma anche che le due compagnie stanno lavorando sull'elaborazione di un programma di flotta che porterà on the road anche le vetture Toyota e Lexus attraverso una vendita.
Un portavoce di Uber, parlando con Engadget, ha affermato che “Toyota è un leader globale nel settore automobilistico e dei veicoli. Le loro vetture sono tra le più popolari per la piattaforma Uber in tutto il mondo, e siamo orgogliosi di iniziare questa collaborazione molto ampia, che porterà all'espansione dei nostri veicoli ed il nostro programma di finanziamento”.

FONTE: Engadget
Quanto è interessante?
0