Trapela il Samsung Galaxy Note 9: il primo benchmark conferma il display Infinity

di

Samsung ha presentato da meno di una settimana i nuovi Galaxy S9 ed S9 Plus, ma già si guarda al futuro. Il prossimo smartphone top di gamma che presenterà la compagnia, con ogni probabilità sarà il Galaxy Note 9, che andrà a coprire la seconda metà dell'anno.

Proprio il dispositivo in questione è apparso nella giornata di ieri su alcuni siti che offrono i benchmark, svelando in parte la scheda tecnica.

Il dispositivo è stato aggiunto all'interno del database che offre benchmark per browser HTML5. Il dispositivo, a quanto pare dovrebbe includere un display Infinity con aspect ratio di 18.5:9, ed è contrassegnato con il nome in codice SM-N960U. E' doveroso notare che il Galaxy Note 8 includeva il numero di modello SM-N950, il che lascia poco spazio alle supposizioni il nuovo.

Il Galaxy Note 9, su cui Samsung è sicuramente al lavoro da tempo, è basato sul browser Samsung Experience 8.0, il che vuol dire che arriverà nei negozi con Android 8.0, e sarà aggiornato probabilmente alla nona versione del robottino verde che dovrebbe essere presentata proprio nel corso dell'estate in occasione dell'I/O di Google.

Sul resto delle specifiche tecniche e, soprattutto, sul prezzo, ancora non sono disponibili informazioni.

Nel corso dei prossimi mesi però i rumor sul Note 9 sono destinati ad aumentare, come sempre quando ci avviciniamo alla presentazione di un nuovo top di gamma.

La presentazione ufficiale, però, dovrebbe avvenire a fine estate.