Trapelano le dimensioni delle batterie di iPhone 14: sono una delusione?

Trapelano le dimensioni delle batterie di iPhone 14: sono una delusione?
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Mentre iPhone 14 si avvia verso la produzione di massa, iniziano a trapelare sempre più informazioni sugli smartphone che comporranno la lineup 2022 del colosso di Cupertino. Oggi, per esempio, un noto leaker ha spiegato quale sarà la capienza delle batterie degli iPhone 14.

L'indiscrezione arriva dall'affidabile leaker ShrimpApplePro, secondo il quale iPhone 14 avrà una batteria da 3.279 mAh, iPhone 14 Max una da 4.325 mAh, iPhone 14 Pro una da 3.200 mAh e iPhone 14 Pro Max una da 4.323 mAh. Il leaker, comunque, spiega che le informazioni che ha pubblicato "non sono confermate", perciò vi invitiamo a prenderle con le pinze.

A conti fatti, le dimensioni delle batterie dovrebbero essere pressoché identiche, o poco più grandi, rispetto a quelle degli iPhone 13: per esempio, iPhone 13 aveva una batteria da 3.240 mAh, mentre iPhone 13 Pro era dotato di una cella da 3.095 mAh. È invece impossibile fare un confronto che riguardi il modello Max, che come abbiamo spiegato più volte negli scorsi mesi sostituirà gli iPhone della serie Mini.

Solo la batteria dell'iPhone 14 Pro Max diminuirà, benché leggermente, rispetto al predecessore: la cella energetica del nuovo top di gamma di Cupertino, infatti, dovrebbe essere di 4.323 mAh, mentre quella di iPhone 13 Pro Max era da 4.352 mAh. Nonostante ciò, pare che Apple abbia decisamente ottimizzato la durata della batteria dei device, che dovrebbe aumentare di ben due ore e dieci minuti su iPhone 14 Pro Max, al netto del calo delle dimensioni reali della batteria stessa.

Insomma, sembra che i miglioramenti in termini di batteria siano limitati per quest'anno: resta invece da vedere se l'ottimizzazione di iOS 16, che nella prima Developer Beta causava battery drain su alcuni iPhone, sarà tale da garantire miglioramenti tangibili nella durata degli smartphone.

FONTE: PhoneArena
Quanto è interessante?
2