8

Una foto sbucata su internet mostra un prototipo SpaceX danneggiato su cui gli esperti non sembrano essere d'accordo. L'immagine ha diviso l'opinione pubblica a causa delle sue caratteristiche.
A diffondere la foto è stato Matt Lowne, uno YouTuber che parla di spazio che ha mezzo milione di iscritti, e che ha twittato la "patata bollente". Così come potrete osservare dal post in calce alla notizia, la colonna di metallo al centro dell'immagine doveva essere un cilindro, ma nell'immagine trapelata questa forma è molto lontana.
Cos'è successo a questa colonna per essere così distrutta? Non lo sappiamo e non possiamo dirlo con certezza. Secondo Wccftech, un sito di tecnologia e hardware, SpaceX ha riscontrato solo un "piccolo intoppo" e potrebbe essersi trattato di un semplice "difetto di progettazione". Attualmente Elon Musk non ha detto nulla di specifico sull'incidente (forse è stato troppo impegnato con l'acquisizione di Twitter).
Allo stesso tempo, SpaceX sta ancora lavorando al suo prototipo della Starship, l'innovativa nave spaziale che porterà gli esseri umani prima sulla Luna e successivamente su Marte. Il prototipo potrebbe essere pronto per le prove a maggio, ma si sta aspettando un rapporto da parte della Federal Aviation Administration.
Nel frattempo, godetevi questa visione di Musk sull'umanità su Marte.
Thanks to this leaked pic, it's pretty much curtains for Booster 7, unless SpaceX excise the downcomer and weld in a new one, which is unlikely due to how far along Booster 8 is now.
— Matt Lowne (@Matt_Lowne) April 23, 2022
For anyone wondering, yes, that's the downcomer, and yes, it's meant to be a cylinder :( pic.twitter.com/0xfpJLoWlF
Altri contenuti per SpaceX
Contenuti più Letti