Trascend SuperMLC proposta come tecnologia alternativa alla SLC

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Trascend, un’azienda specialista sui prodotti memry-based, ha annunciato un nuovo step sulla ricerca sulle tipologie di memorie chiamato SuperMLC.

La società taiwanese afferma che la nuova tecnologia permette agli SSD su cui è installata di “affondare i colli di bottiglia negli SSD a bassa capacità per raggiungere quattro volte le scritture sequenziali delle memorie MLC NAND e fino a 30.000 cicli P/E”.
Secondo Trascend, questa tecnologia si siede fra la Single-Level Cell (SLC) e la Multi-Level Cell (MLC), “a mezzo della riprogrammazione di due bit per ogni cella MLC in un solo bit, per notevolmente incrementare velocità e durata, specialmente in un solid state drive a bassa capacità.
Le performance raggiunte con SuperMLC devono però subire un compromesso: in pratica essa dimezza la dimensione delle NAND installate. Ad ogni, per Trascend il trade-off vale la candela, in quanto “per l’utilizzo industriale ottenere qualità superiore che è quasi equivalente a quella delle SLC NAND lo si può fare adesso a poco prezzo”. L’azienda quindi mira all’utilizzo industriale, appunto, come i computer embedded, l’automazione e tutto il resto.

Trascend SuperMLC proposta come tecnologia alternativa alla SLC