Tre Italia passa alla fatturazione a 30 giorni dal 24 Marzo, senza rimodulazioni

INFORMAZIONI SCHEDA
di

All'appello mancava solo Tre. Dopo Wind e tutti gli altri operatori, infatti, anche Tre ha annunciato il passaggio alla tariffazione a 30 giorni, che sarà operativa a partire dal prossimo 24 Marzo, giorno che decreterà l'entrata in vigore del sistema di fatturazione su base mensile.

L'annuncio è arrivato attraverso un comunicato in cui Tre, "con riferimento alle disposizioni in materia di periodicità delle offerte e del relativo ciclo di fatturazione introdotte dalla Legge n. 172 del 4 dicembre 2017, Tre informa che a partire dal 24/3, il costo delle offerte/opzioni relative ai servizi sarà addebitato su base mensile.

In caso di modifica delle condizioni dell’offerta sarà inviata una comunicazione personalizzata.

Per ulteriori informazioni puoi contattare il servizio clienti al 133".

Almeno al momento, quindi, non sembrano esserci variazioni a livello di costo delle promozioni, ma in caso contrario l'operatore telefonico ha già preannunciato che provvederà ad informare gli utenti tempestivamente, secondo la normativa vigente che obbliga gli operatori (telefonici e televisivi) a notificare il tutto entro sessanta giorni dall'effettiva entrata in vigore.

Tre, ovviamente, pubblicherà le eventuali rimodulazioni attraverso la pagina "Avvisi", ma informerà gli stessi anche tramite gli SMS che sono previsti dalla nuova normativa vigente approvata proprio la scorsa settimana dall'AGCOM, che ha messo fine ad una lunga diatriba sulla questione.