Trenitalia: guasto al server audio/video nei nodi di Milano, Torino, Verona e Venezia

di
Il gruppo Ferrovie dello Stato Italiano, attraverso un comunicato da poco pubblicato sul proprio sito web ufficiale ha annunciato che a causa di un guasto ai server che gestiscono i sistemi di informazioni per il pubblico (audio e video), potrebbero verificarsi disservizi in alcune stazioni del Nord Italia.

In particolare, sarebbero interessate le stazioni dei nodi ferroviari di Milano, Torino, Verona e Venezia, in cui le informazioni ai viaggiatori da qualche ora (si parla dalle 14.10 di oggi) vengono fornite manualmente dagli operatori.

Ferrovie dello Stato, comunque ha precisato che è in corso un intervento dei tecnici specializzati per ripristinare la piena funzionalità del sistema.

Nel comunicato, disponibile a questo indirizzo, si parla di un "guasto ai server che gestiscono il sistema di informazione al pubblico" localizzato alle stazioni citate poco sopra. Non è nota la natura di questo guasto ma, almeno al momento, sembrerebbe essere escluso qualsiasi tipo di attacco esterno.

Provvederemo ad aggiornare, come sempre, la notizia non appena saranno disponibili ulteriori informazioni e soprattutto non appena la situazione tornerà alla normalità. Nel frattempo, vi invitiamo a segnalarci eventuali aggiornamenti attraverso i commenti.

Quanto è interessante?
4