Trova il mio iPhone ha sventato un doppio omicidio

Trova il mio iPhone ha sventato un doppio omicidio
di

La tecnologia spesso si è rivelata utile per risolvere casi giudiziari ed indagini, e la notizia che ci arriva oggi va nuovamente verso questa direzione. Nello specifico, la funzionalità Trova il mio iPhone di iOS si sarebbe rivelata fondamentale per sventare un doppio omicidio.

Il tutto ha come protagonista una donna, Catherine Taylor, che dopo aver litigato con il suo ex marito, ha sospettato che l'uomo avesse rubato diversi veicoli appartenenti a lei ed al figlio della donna con cui aveva una relazione.

E dal momento che la Polizia ha avuto modo di recuperare solo una delle macchine mancanti, la donna ha deciso di sfruttare i mezzi tecnologici per tenere d'occhio gli spostamenti dell'uomo. Nello specifico, si è affidata a Trova il mio iPhone che, abilitato sull'iPad del marito, le ha permesso di seguirlo e di capire che si stava dirigendo verso la residenza del figliastro. Insospettita dal tutto, Catherine ha avvertito il ragazzo, che è riuscito a difendersi dall'attacco del patrigno, a differenza della madre che era già stata uccisa. Il 911 accorso sul posto non ha potuto fare altro che constatarne il decesso.

Per James Taylor è scattato l'arresto con l'accusa di omicidio, invasione domestica, tentato omicidio, furto con scasso di primo grado, detenzione illegale di arma da fuoco ed aggressione. Il ragazzo fortunatamente è riuscito a salvarsi. Trova il mio iPhone si è quindi rivelato fondamentale per sventare una strage domestica.