Trump continua ad usare Il Trono di Spade per i suoi messaggi politici, HBO non ci sta

Trump continua ad usare Il Trono di Spade per i suoi messaggi politici, HBO non ci sta
di

Negli ultimi tempi abbiamo a più riprese raccontato del trend inaugurato dal presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, che ha usato meme ispirati a Game of Thrones per i propri messaggi politici.

Il numero uno della Casa Bianca è tornato alla carica la scorsa notte, ovviamente tramite il proprio account ufficiale Twitter, su cui ha pubblicato un meme che lo ritrae di spalle in uno scenario simile ad Il Trono di Spade, con una serie di frasi indirizzate a Robert Mueller nell'ambito dell'indagine sul Russia Gate.

Non si tratta della prima volta che Trump (ed i suoi social media manager) si servono di meme di questo tipo, ma questa volta è arrivata anche una reazione forte di HBO.

Il network che produce e trasmette la serie tv negli Stati Uniti ha infatti affidato ad un portavoce una dichiarazione in cui invita Trump a smetterla di usare Game of Thrones per diffondere i propri messaggi politici.

"Anche se possiamo capire l'entusiasmo per Game of Thrones ora che è arrivata la stagione finale, preferiamo che la nostra proprietà intellettuale non venga utilizzata per scopi politici", si legge in una breve nota rilasciata a Bloomberg.

Interessante anche notare come HBO abbia risposto al tweet incriminato su Twitter, ponendo a Trump una semplice domanda: "come si dice abuso di marchio in Dothraki?".