Tumblr rimosso dall'App Store in seguito a gravi scoperte

Tumblr rimosso dall'App Store in seguito a gravi scoperte
di

Come vi abbiamo fatto sapere in questa news, qualche giorno fa la nota applicazione Tumblr è stata rimossa dall'App Store. Ebbene, sembra che la società di Cupertino abbia scoperto delle cose alquanto gravi.

Infatti, stando anche a quanto riportato dai colleghi di CNET, il team di Apple si sarebbe imbattuto in miriadi di contenuti pedopornografici, in quantità talmente elevata da dover rimuovere completamente l'applicazione. Ricordiamo che, qualche tempo fa, anche Telegram era stata rimossa dallo store della società di Cupertino per motivi simili.

"Siamo impegnati a contribuire alla creazione di un ambiente online sicuro per tutti gli utenti, e abbiamo una politica di tolleranza zero quando si tratta di media che sfruttano lo sfruttamento e l'abuso sessuale di minori. Trattandosi di un problema a livello di settore, collaboriamo con i nostri colleghi e partner del settore come il Centro nazionale per i bambini scomparsi e sfruttati (NCMEC) per monitorare attivamente i contenuti caricati sulla piattaforma. Ogni immagine caricata su Tumblr viene scansionata su un database industriale di materiale di abuso sessuale noto e le immagini rilevate non raggiungono mai la piattaforma. Un controllo di routine ha scoperto contenuti sulla nostra piattaforma che non erano ancora stati inclusi nel database del settore. Abbiamo rimosso immediatamente questi contenuti. [...] Stiamo continuamente valutando ulteriori passi che possiamo compiere per migliorare e non c'è priorità più alta per il nostro team ", ha dichiarato un portavoce di Tumblr ai microfoni di 9to5mac.