Turkish Airlines tramette live con Periscope e registra un nuovo record

di

Turkish Airlines, la prima compagnia aerea per numero di paesi e destinazioni internazionali raggiunte, ha stabilito un nuovo record diventando il primo vettore al mondo a trasmettere in diretta un volo visto dal punto di vista del capitano e del personale di bordo.

Turkish Airlines, tra le compagnie aeree più innovative e seguite sui social network, ha voluto stupire ancora una volta i propri fan, permettendo loro di godere di un’esclusiva visuale del mondo dell’aviazione, decollando virtualmente assieme al personale di bordo della compagnia. Il Turkish Airlines Periscope Flight è iniziato con un live streaming dalla Crew Garden dell’Aeroporto Ataturk di Istanbul, dove i piloti e gli assistenti di volo si rilassano prima di salire a bordo. La diretta si è poi spostata all’aereo per seguire i preparativi del personale, inclusi i controlli esterni. A seguire, è iniziato il viaggio vero e proprio: grazie al sistema Wi-fi di bordo di Turkish Airlines, sono state trasmesse in diretta le immagini del personale al lavoro mentre l’aereo sorvolava i cieli del Nord Atlantico, permettendo agli utenti di sbirciare anche nel Crew Rest Department, l’area dove dormono gli assistenti di volo che è solitamente inaccessibile ai passeggeri. Il numero degli spettatori ha raggiunto il picco quando il velivolo è arrivato a volare nei cieli statunitensi e Turkish Airlines ha iniziato a chiedere agli utenti di indovinare dove stava per atterrare. Il Turkish Airlines Periscope Flight si è poi concluso con il saluto finale del personale, in diretta da Times Square a New York.

Turkish Airlines mira sempre a massimizzare l’esperienza e il coinvolgimento dei propri passeggeri e fan, anche grazie all’utilizzo di tecnologie d’avanguardia” ha spiegato Neşet Dereli, Responsabile Marketing e Comunicazione di Turkish Airlines “Il Turkish Airlines Periscope Flight non è stato solo il primo volo visto dal punto di vista del capitano e del personale di bordo ad essere trasmesso in diretta, ma anche il primo live-streaming dai cieli brandizzato Turkish Airlines. Siamo molto fieri del progetto e siamo stati anche premiati dagli utenti: abbiamo riscosso in totale 292.772 like e raggiunto 5.118 nuovi follower sui social network”.