Turtle Beach acquisisce Roccat, nuova era nel settore degli accessori da gaming?

Turtle Beach acquisisce Roccat, nuova era nel settore degli accessori da gaming?
di

Turtle Beach annuncia oggi l'acquisto di Roccat, la compagnia tedesca leader nel mercato delle periferiche da PC e famosa per mouse, tastiere ed accessori che hanno vinto vari premi.

L'operazione è stata acquistata per una somma vicina ai 14,8 milioni di Dollari in contanti, a cui si aggiunge un capitale circolare netto di 1 milione di Dollari in contanti o azioni e 3,4 milioni di guadagni approssimativi.

La chiusura della transazione è prevista per il secondo quadrimestre, ma è previsto un contributo annuale parziale di Roccat per Turtle Beach di circa 20-24 milioni di Dollari di guadagni nell'anno in corso. Gli utili previsti per il 2020 dovrebbero essere superiori ai 30 milioni di Dollari.

Questo accordo è di importanza strategica per Turtle Beach,” dichiara Juergen Stark, CEO di Turtle Beach. “Stiamo aggiungendo al nostro portfolio Mouse e Tastiere progettati da un team eccezionale, oltre ad ottenere vantaggi in termini distributivi non di poco conto.”

L’acquisizione è un passaggio chiave per raggiungere il nostro obiettivo di un business degli accessori PC da oltre 100 milioni di dollari nei prossimi anni. ROCCAT ci permette di accelerare la nostra espansione in un mercato tanto competitivo come quello PC, sia per quanto riguarda le cuffie che per mouse e tastiere. Siamo convinti che il nostro portfolio di prodotti una volta combinato insieme diverrà uno dei più completi dell’intera industria, con oltre 48 modelli chiave adatti a conquistare ogni mercato.”

Continua Stark: “Siamo davvero emozionati nel dare il benvenuto all'interno della nostra famiglia a René Korte e a tutto il team Roccat, sono ragazzi davvero talentuosi con una profonda conoscenza del settore, e in qualche modo ci assomigliamo dato che l’obiettivo di entrambi è quello di creare prodotti innovativi e di alta qualità da fornire ai gamer di tutto il mondo.”

René Korte, CEO di Roccat, aggiunge: “Abbiamo ammirato a lungo il modo in cui Turtle Beach si è resa pioniera nell'elevare lo standard qualitativo dei suoi prodotti audio, ed è davvero un onore unire le nostre forze con loro. Non ho dubbi che combinando la forza di ROCCAT nel settore delle periferiche PC con l’incredibile e pluriennale esperienza di Turtle Beach nel dominare il mercato Console riusciremo a garantire ancora più vittorie ai giocatori di tutto il mondo.”

Quanto è interessante?
0