I TV MiniLed supereranno gli OLED nella fascia altra entro il 2025: gli analisti sicuri

I TV MiniLed supereranno gli OLED nella fascia altra entro il 2025: gli analisti sicuri
di

Un nuovo rapporto pubblicato da TheElec, e pubblicato da UBI Research, ha spiegato che entro il 2025 i TV MiniLED supereranno quelli OLED nella fascia alta del mercato. Tale evoluzione del settore sarà guidata da TCL, ma un ruolo importante lo giocheranno anche società come Samsung ed LG.

Nello stesso rapporto si legge anche che dopo il 2024 i televisori MiniLED potrebbero superare quelli OLED in termini di quota di mercato complessiva, mentre il sorpasso nella fascia alta del mercato avverrà solo l'anno successivo.

I vantaggi degli schermi MiniLED sono tanti: questi utilizzano un pannello LCD che usa LED di dimensioni micrometriche, fino a 1.000 volte più piccoli di quelli usati per la retroilluminazione dei monitor classici.

Secondo la ricerca, entro quest'anno a livello mondiale saranno spediti circa 2,5 milioni di TV MiniLED.

Che il mercato si stia muovendo verso questa direzione è ormai noto ed anche il recente CES 2021 l'ha acclarato: LG ha annunciato i nuovi TV QNED Mini-LED 8K e 4K, basati sul processore Alpha 7 Gen4. Anche Samsung ha puntato sui TV MiniLED, sempre nel CES 2021.

Cosa ne pensate di questa nuova ricerca di mercato? Fatecelo sapere come sempre attraverso la sezione commenti della notizia. Secondo voi la ricerca corrisponderà alla realtà o no?

Quanto è interessante?
4