Quali tv supportano Disney Plus? Ecco i sistemi operativi e marchi supportati

Quali tv supportano Disney Plus? Ecco i sistemi operativi e marchi supportati
di

A pochi giorni dall'arrivo di Disney+ su Sky Q, si amplia ulteriormente la platea di dispositivi da cui è possibile guardare la piattaforma di Mickey Mouse. Facciamo quindi il punto su quali TV supportano Disney+.

Come indicato direttamente nelle FAQ del servizio, Disney+ è compatibile con Android TV su tanti TV e set top box: per effettuare il download basta semplicemente installare l'app dedicata attraverso il Play Store.

E' però richiesta una connessione ad internet ad alta velocità ed almeno Android 5.0 Lollipop o successivi.

Per quanto riguarda i televisori, invece, l'applicazione di Disney+ è supportato sugli smart TV compatibili con Android, tra cui gli Sharp AQUOS e Sony BRAVIA, oltre che sui set top box come NVIDIA Shield TV, Mi Box e Amazon Fire TV Stick.

Discorso molto più ampio per i TV Samsung: Disney+ è infatti compatibile con i televisori della società coreana dal 2016, che usano il sistema Tizen, mentre non è disponibile sui TV Samsung che usano Orasy o con il browser integrato.

Analoga anche la situazione sui TV LG: in questo caso è richiesto webOS 3.0 e versioni successive: in questo caso è necessario visitare l'LG Content Store ed effettuare il download dell'applicazione dedicata.

Le informazioni in questione si riferiscono al 15 Aprile 2021.

Quanto è interessante?
4