INFORMAZIONI SCHEDA

Notizie

    IPTV e pezzotto, nuova operazione europea: arresti e sequestri in quattro paesi
    video 15:04, 11 Giugno 2020

    IPTV e pezzotto, nuova operazione europea: arresti e sequestri in quattro paesi

    Nuova controffensiva europea contro l'IPTV. Come riportato dai colleghi di Key4Biz, la Polizia Spagnola, l'Europol ed Eurojust hanno condotto un'ampia operazione contro la pirateria audiovisiva, che ha portato al sequestro di 4,8 milioni di Euro, l'arresto di 11 persone in quattro paesi diversi ed all'oscuramento di 2 milioni di abbonati.

    IPTV, si muove anche l'FBI: primi sequestri per il pezzotto

    3

    notizia 15:27, 19 Dicembre 2019

    IPTV, si muove anche l'FBI: primi sequestri per il pezzotto

    La guerra all'IPTV è cominciata a livello mondiale e non solo in Italia, dove sono arrivate le prime multe agli utenti . Quest'oggi TorrentFreak ha pubblicato un rapporto che rende bene l'idea degli introiti che è in grado di generare questo sistema.

    IPTV, De Siervo: 'arresti e multe per chi ha usato il pezzotto'

    32

    notizia 11:34, 5 Novembre 2019

    IPTV, De Siervo: "arresti e multe per chi ha usato il pezzotto"

    L'amministratore delegato della Serie A, Luigi De Siervo, è nuovamente intervenuto sulla questione dell'IPTV e pezzotto. Il numero due del campionato italiano ha riconosciuto che con Operazione Eclissi "siamo solo all'inizio" ed ha affermato senza mezzi termini che "è iniziata una caccia all'uomo" nei confronti di chi l'ha usato.

    IPTV, De Siervo: in arrivo multe fino a 26mila Euro per chi usa il pezzotto

    3

    notizia 14:15, 24 Ottobre 2019

    IPTV, De Siervo: in arrivo multe fino a 26mila Euro per chi usa il pezzotto

    Ad un mese dall'operazione Eclissi che ha portato allo smantellamento di molte delle piattaforme di IPTV più famose, sono pronte le multe per gli utenti che hanno usato il così detto "pezzotto". Ad annunciarlo l'amministratore delegato della Serie A, Luigi De Siervo, ai microfoni di "Radio Punto Nuovo".

    'Noi danneggiati dalle autorità', il messaggio beffa dei pirati del pezzotto

    10

    notizia 15:24, 23 Ottobre 2019

    "Noi danneggiati dalle autorità", il messaggio beffa dei pirati del pezzotto

    Quest'oggi Valentino Di Giacomo, sulle pagine de Il Mattino, torna a parlare della questione IPTV e dell'Operazione Eclissi dello scorso mese, che ha portato alla chiusura di una delle reti più importanti di diffusione del segnale pirata. I gestori delle piattaforme di vendita hanno pubblicato un incredibile messaggio sui gruppi Whatsapp e Telegram.

    La Lega Calcio torna sull'IPTV: 'Il pezzotto rende il calcio più povero'

    2

    notizia 15:11, 7 Ottobre 2019

    La Lega Calcio torna sull'IPTV: "Il pezzotto rende il calcio più povero"

    L'amministratore delegato della Lega Calcio Luigi De Siervo, è nuovamente tornato a parlare della questione dell'IPTV. In un'intervista rilasciata ai microfoni di "Radio Anch'Io Sport" ha delineato la strategia che intende mettere in campo la Lega per educare gli spettatori che si affidano al pezzotto per guardare le partite di calcio.

    Pirateria informatica e IPTV: distrutta la più grande organizzazione criminale europea
    notizia 18:34, 25 Marzo 2019

    Pirateria informatica e IPTV: distrutta la più grande organizzazione criminale europea

    Le indagini partite nel 2015, in un primo momento era stato scoperto un racket per la visione delle partite di Premier League in streaming. Ma era solo la punta dell'iceberg. Oltre 800 canali televisivi di tutto il mondo disponibili per la visione in streaming, una rete di aziende per depistare le indagini, e ricavi sopra gli 8 milioni.

    Pirateria ed IPTV: vittoria della Premier League. L'Italia pronta a seguire

    5

    notizia 09:12, 22 Marzo 2019

    Pirateria ed IPTV: vittoria della Premier League. L'Italia pronta a seguire

    Storica sentenza in Inghilterra per i fenomeni della pirateria ed IPTV. La Premier League ha infatti portato a casa una storica vittoria, dal momento che nella giornata di ieri è stata pronunciata una delle più dure sentenze: un uomo è stato condannato a sette anni e quattro mesi di carcere per truffa.

    notizia 10:00, 9 Marzo 2006

    La tv in alta definizione grazie ad internet

    L'accordo tra Telecom Italia e Microsoft porterà a breve nuovi servizi agli utenti e in particolare cambierà il mondo della Tv e delle e-mail Alice e di Tim.Un lavoro di cernita va fatto, però, nel leggere questa notizia: separare le vere novità, frutto dell'accordo, da quelle apparenti. Della prima categoria fanno parte, soprattutto, due cose: l'arrivo (imminente) dell'alta defizione su Ip Tv di Telecom, via Adsl; la crescita della convergenza tra media diversi.

    notizia 01:33, 9 Marzo 2006

    Alice Home TV con i canali Sky Cinema

    I film di Sky Cinema, nuovi eventi esclusivi in diretta, ampliamento dell'offerta on demand e intrattenimento prodotto appositamente per i telespettatori della banda larga sono le novità annunciate oggi da Telecom Italia per l'offerta di IPTv Alice Home Tv. Durante la giornata di presentazione alla comunità finanziaria dei risultati 2005, l'Amministratore delegato Ruggiero ha illustrato le novità che attendono i consumatori italiani rispetto all'offerta di servizi e contenuti in banda larga, su linea fissa e mobile.

    notizia 21:47, 7 Marzo 2006

    Firefox salta sulle appliance IPTV

    Una società inglese specializzata in set-top box per la TV via Internet utilizzerà Firefox come interfaccia standard per la visione dei programmi IPTV

    notizia 10:20, 7 Marzo 2006

    Collaborazione tra Telecom Italia e Microsoft per l'home entertainment

    Roma, 6 mar - Telecom Italia e Microsoft hanno siglato un accordo di collaborazione per sviluppare insieme nuovi servizi di telecomunicazioni ed applicazioni per l'entertainment che saranno disponibili sia sui terminali fissi sia su quelli mobili. La partnership tra le due societa', si legge in una nota, consentira' di sviluppare una serie di nuove applicazioni alle quali si potra' accedere dal PC, dai telefonini e tramite la TV via Internet. Cellulari, televisione e computer potranno ''dialogare'' a distanza. L'accordo con Microsoft permettera', inoltre, di arricchire la TV via Internet di Telecom Italia con nuove funzionalita' interattive offrendo la possibilita' di attivare fino a 16 schermate contemporanee sul televisore ed uno zapping molto piu' veloce rispetto a quello disponibile sulla tv satellitare.Fonte: ASCA

    notizia 08:17, 30 Novembre 2005

    Pronta ALICE Home Tv, la tv via internet di Telecom Italia

    A partire dal prossimo 2 dicembre, Telecom Italia lancia la TV via Internet (IPTV - Internet Protocol TV) che permetterà di accedere a film, sport, notizie, musica e ai contenuti del mondo Internet direttamente attraverso il televisore di casa. Dopo la fase di sperimentazione che ha coinvolto circa un migliaio di famiglie italiane, viene ora avviata la commercializzazione del servizio: Alice Home TV verrà lanciata in 4 città (Roma, Milano, Bologna, Palermo) raggiungendo oltre 2 milioni di famiglie. Da gennaio 2006 il servizio verrà poi esteso progressivamente ad altre 17 città (Bari, Napoli, Padova, Cagliari, Genova, Firenze, Alessandria, Modena, Venezia, Verona, Torino, Trieste, Catania, Brescia, Biella, Sondrio, Reggio Emilia) e raggiungerà circa 4 milioni di famiglie che a fine 2006 diventeranno oltre 8 milioni distribuite complessivamente in ben 250 città.

    notizia 13:54, 20 Luglio 2005

    Al via la sperimentazione della tv via internet di telecom

    In questi giorni telecom ha avviato la sperimentazione di un nuovo servizio: la tv via internet. per il momento la sperimentazione coinvolge solo alcuni capoluoghi italiani, tra cui Roma, Milano, Bologna e Palermo.