Twitch demonetizza la seconda streamer più popolare al mondo: c'entrano i contenuti hot?

Twitch demonetizza la seconda streamer più popolare al mondo: c'entrano i contenuti hot?
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Kaitlyn "Amouranth" Siragusa, una delle streamer più famose di Twitch, attraverso i propri account ufficiali Twitter ha annunciato che la piattaforma di streaming controllata da Amazon le ha demonetizzato i suoi video senza preavviso. Nelle motivazioni, infatti, i gestori l'hanno informata che i suoi stream "non sono adatti agli inserzionisti"

Siragusa è nota per effettuare streaming in cui chiacchiera e gioca mentre indossa i costumi da bagno, e secondo molti proprio questo sarebbe la ragione. Twitch quindi potrebbe essere in procinto di dare ilvia ad un giro di vita nei confronti delle così dette hot tube streamer, che di recente sono state al centro di non poche polemiche sul web.

Di fatto, la policy di Twitch non prevede alcun divieto nei confronti delle dirette in costume da bagno, ecco perchè ipotizzare un ban (richiesto da molti) sarebbe quanto meno difficile. La scelta di demonetizzare i canali potrebbe rappresentare un modo per aggirare il problema ed allo stesso tempo garantire che questi utenti possano continuare ad interagire con i propri follower.

Amouranth, che è la seconda streamer più famosa per numero di follower dopo Pokimane, sempre tramite Twitter ha spiegato di aver contattato Twitch dopo aver scoperto di aver perso gli introiti pubblicitari e le è stato detto che la sospensione è "a tempo indeterminato".

The Verge ha avuto modo di contattare Twitch per un commento, ma ancora non ha ricevuto alcuna risposta.

Di recente, intanto, Twitch ha modificato le tariffe per gli abbonamenti di livello 1.

FONTE: The Verge
Quanto è interessante?
7