Twitch lancia il pulsante d'emergenza per gli streamer: ecco la Shield Mode

Twitch lancia il pulsante d'emergenza per gli streamer: ecco la Shield Mode
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Twitch lavora ancora sulla sicurezza della piattaforma e sulla moderazione dei contenuti, ed annuncia oggi il lancio della Shield Mode, un vero e proprio pulsante d’emergenza che attiva delle misure di sicurezza personalizzabili per mettere al riparo i canali e le chat da campagne d’odio ed attività malevole.

Ai moderatori e gestori della chat sarà data la possibilità di limitare la chat ai follower o solo agli abbonati, ma le opzioni a disposizione sono davvero tante. Ad esempio, è possibile anche impostare delle opzioni di verifica aggiuntive per scrivere in chat, oltre che introdurre un sistema di AutoModerazione, ma anche bannare in automatico gli utenti che utilizzano (o hanno utilizzato in passato) determinate espressioni o keyword.

Su quest’ultimo aspetto Twitch ha specificato che ai gestori sarà data la possibilità di accedere ad una lista delle persone bannate in automatico per correggere eventuali errori.

Lo Shield Mode sarà completamente personalizzabile e attivabile direttamente dal gestore dei canali.

Si tratta di una funzione a lungo richiesta dagli streamer di Twitch, che hanno anche scioperato contro la piattaforma per protestare contro la lentezza del sistema di moderazione nei confronti dei raid d’odio. La speranza è che con questo sistema si metta una pezza ad un fenomeno che sempre più spesso ha interessato i canali, soprattutto i più grandi.