Twitch lancia Recap: le statistiche relative a canali più visti e altro

Twitch lancia Recap: le statistiche relative a canali più visti e altro
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Il 2020 è stato un anno piuttosto atipico per vari motivi. Questo lo sa anche Twitch e infatti la nota piattaforma di streaming di proprietà di Amazon ha annunciato l'iniziativa "Twitch Recap" con il messaggio: "2020. Basta dire questo. Vi meritate una stella d'oro solamente per esserci stati".

Ovviamente, si tratta di un riassunto relativo alle statistiche dello scorso anno. Più precisamente, Twitch ha deciso, come fatto sapere mediante il suo profilo Twitter ufficiale, di inviare le statistiche agli utenti direttamente tramite e-mail. Questo significa che, se siete utenti Twitch, potreste trovare il Recap direttamente nella vostra casella di posta elettronica. Se non avete ancora ricevuto le statistiche, probabilmente arriveranno presto, in quanto la piattaforma ha confermato che è in corso un rollout graduale. "Stiamo tenendo i migliori per ultimi", si legge nel tweet.

In ogni caso, le informazioni contenute nel Twitch Recap riguardano principalmente numero di chat inviate, totale dei punti canale ottenuti, emoticon più usate e canali più visti. Per quel che concerne, invece, i creator, il riassunto include informazioni come ore di trasmissione totali, spettatori unici e follower unici.

Se volete dare un'occhiata a degli esempi concreti, potete trovare una lunga lista di Twitch Recap dando un'occhiata alle Storie del profilo Instagram di Everyeye. Infatti, molti di voi stanno già condividendo le loro classifiche e anche il nostro Francesco Fossetti ha pubblicato dei dati interessanti.

Ricordiamo che nel 2020 Twitch ha fatto registrare una crescita senza precedenti, superando il traguardo delle 17 miliardi di ore viste.

Twitch lancia Recap: le statistiche relative a canali più visti e altro