Twitch modifica pubblicità SDA: meno annunci fastidiosi per utenti e streamer

Twitch modifica pubblicità SDA: meno annunci fastidiosi per utenti e streamer
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Dopo il lancio della Shield Mode per gli streamer, Twitch pensa di rinnovare il suo piano pubblicitario combattendo i problemi legati all’interruzione improvvisa e continua delle trasmissioni. La community ha manifestato il suo malcontento nel corso degli ultimi mesi, e ora la piattaforma si prepara al cambiamento.

A parlarne è stato lo stesso team del Twitch Support su Twitter, dove ha illustrato con una breve GIF la modifica chiave che verrà applicata agli Stream Display Ads o SDA, ovvero quelle piccole pubblicità di circa 15 secondi che vengono mostrate durante la diretta dei creator sotto la schermata da loro trasmessa. Non si parla quindi di tutti i formati di pubblicità, dunque, bensì dei piccoli banner pop-up.

Nel post si legge quanto segue: “Gli annunci sono importanti per Twitch e per la nostra community. Abbiamo sentito il feedback secondo cui gli annunci sono troppo interruttivi e vogliamo che i creatori abbiano l'opportunità di guadagnare entrate aggiuntive tramite la pubblicità mentre costruiscono le loro comunità, senza l'interruzione che deriva dagli annunci video standard”.

I test ora avviati dalla piattaforma viola consentiranno ai creator di avere un maggiore controllo sugli Stream Display Ads, anche rimuovendoli del tutto tramite le impostazioni generali da loro fissate per le pubblicità classiche. Non è chiaro se, alla luce delle critiche mosse dalla community, Twitch agirà anche sui blocchi di annunci della durata di qualche minuto: data la continua discussione in merito sui social, non va escluso un possibile dietrofront da parte dei gestori del servizio.

Nel mentre, ecco come vedere il Twitch Recap 2022.