Twitch, pubblicità migliorate nel 2023: i pre-roll diventeranno meno invasivi
Per contrastare la perdita di spettatori e di canali di Twitch, pare che il servizio di streaming abbia deciso di implementare una roadmap con nuove feature per il 2023. Quest'ultima, in particolare, dovrebbe modificare drasticamente il funzionamento delle pubblicità e dare agli streamer una nuova serie di strumenti per le collaborazioni retribuite.
Innanzitutto, come spiega una lettera aperta del Chief Product Officer di Twitch Tom Verrilli e del Chief Monetization Officer Mike Minton, Twitch modificherà la visualizzazione delle pubblicità. La lettera spiega che "nella prima metà di quest'anno, apporteremo due cambiamenti per migliorare il funzionamento delle pubblicità sia per i canali che per gli spettatori. In primo luogo, stiamo aggiornando la modalità di gestione delle pubblicità pre-roll per gli stream, che potranno essere disabilitate".
Quella sui pre-roll è una conferma davvero importante per chi utilizza la piattaforma, perché questo tipo di pubblicità è stato duramente criticato dalla fanbase di Twitch negli ultimi mesi. La lettera, poi, continua spiegando che "tutti i canali che avranno tre minuti di pubblicità in un'ora potranno disabilitare tutti i pre-roll. Finora, per farlo era necessario avere un'inserzione da 90 secondi ogni 30 minuti. Inoltre, applicheremo la modalità picture-in-picture a tutti i pre-roll".
È in particolare la soluzione del picture-in-picture a raccogliere il consenso dei fan, che così potranno iniziare immediatamente a seguire uno stream, senza attendere la fine della pubblicità. Inoltre, Twitch inizierà ad avvisare gli utenti delle pubblicità in arrivo durante lo streaming.
Lato streamer, invece, la piattaforma sta rivedendo le sponsorship per gli streamer. Verrilli e Minton, infatti, spiegano che "testeremo con un ridotto numero di streamer uno strumento per rendere le sponsorizzazioni più autentiche ed efficaci, rendendole così più lucrative per gli streamer e di maggiore impatto per i brand. Gli streamer potranno ora facilmente piazzare grafiche e banner, compresi gli elementi cliccabili dagli spettatori, sul video e nei propri canali".
FONTE: The Verge
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Unisciti all'orda: la chat telegramper parlare di videogiochi
Altri contenuti per Twitch
- Twitch mette il veto agli stream sulle parti intime, scatta il ban senza pietà
- Come bloccare i messaggi privati da sconosciuti su Twitch? È semplice da Android
- Twitch aumenta per la prima volta i prezzi delle sub: per ora niente Italia
- Cos'è Twitch Turbo? Non c'è solamente la visione senza pubblicità
- Twitch ha deciso: le sub Amazon Prime pagheranno meno per gli streamer
Twitch
Contenuti più Letti
- I tre smartphone Xiaomi migliori per fare foto sensazionali: ecco perché
- Follia Samsung Galaxy S24 Ultra: coupon Amazon ABBATTE IL PREZZO
- Unieuro lancia una SUPER OFFERTA su un NOTEBOOK GAMING HP con GPU RTX 4060
- Al via gli Unieuro Specials: sconti imperdibili su tantissimi prodotti fino al 22 Aprile
- 2 commentiBoston Dynamics sorprende tutti: il nuovo robot Atlas si alza da solo!
- Qual è la città al mondo dove si consuma più vino? Si trova in Italia
- 1 commentiMolti husky vengono abbandonati per questa tristissima ragione
- 2 commentiBimba e padre scoprono il fossile dell'ittiosauro più grande della storia: è record
- 2 commentiIl 98% di chi prova a trovare il numero di questo test per il QI fallisce miseramente
- Né zebra, né cavallo: che animale è quello nato nello zoo di Falconara Marittima?