Twitch taglia i prezzi degli abbonamenti in Italia, supportare i creator ora costa meno

Twitch taglia i prezzi degli abbonamenti in Italia, supportare i creator ora costa meno
di

Interessante novità dal fronte Twitch in giornata odierna. La piattaforma di Amazon infatti ha annunciato oggi una riduzione del 20% sul prezzo degli abbonamenti in Italia, che sarà attivo per tutti entro una settimana.

Il prezzo delle sottoscrizioni passerà dagli attuali 4,99 Euro a 3,99 Euro, con un risparmio importante quindi. Al momento del rollout a livello globale dei prezzi degli abbonamenti localizzati, Twitch ha spiegato il motivo per cui l'azienda ritiene che tale mossa aumenterà sia l'accessibilità per la community che le entrate per i partner e gli affiliati.

Nel comunicato in cui spiega le ragioni di questa mossa, Twitch afferma che "rispetto ai tre mesi antecedenti l'arrivo dei prezzi localizzati per gli abbonamenti, gli spettatori e le spettatrici stanno regalando un numero di abbonamenti cinque volte superiore. Ora un numero maggiore di autori e autrici registra ricavi riconducibili agli abbonamenti, e un numero maggiore di spettatori e spettatrici supporta i propri canali preferiti". Sostanzialmente quindi, Twitch evidenzia che la riduzione dei prezzi degli abbonamenti sta contribuendo alla creazione di community vivaci.

I risultati confermano che la riduzione dei prezzi degli abbonamenti favorisce l'aumento. "Siamo lieti di annunciare che inizieremo a pubblicare i prezzi localizzati per gli abbonamenti in altri paesi del mondo. Inizieremo con gran parte delle nostre community nella regione Asia/Pacifico, entro la prossima settimana. Vogliamo introdurre l'aggiornamento dei prezzi in tutti i paesi dove è prevista la riduzione di prezzo, entro il mese prossimo. Al lancio dei prezzi nelle nuove regioni aggiorneremo le community su questo blog e sui social media" conclude Twitch che ha pubblicato un elenco dei nuovi prezzi.

Adesso supportare Everyeye.it è ancora più conveniente, ricordatevi che se siete iscritti ad Amazon Prime avrete diritto ad una sottoscrizione gratis al mese (rinnovabile ogni trenta giorni senza impegno), in questo modo avrete accesso alle dirette senza pubblicità e ai VOD, inoltre entrerete nei canali Telegram e Discord dell'Orda di Everyeye per dialogare con la redazione e altri spettatori e lettori di Everyeye.it

Quanto è interessante?
6