Twitter: 150 milioni di dollari per la startup che migliora le immagini in tempo reale

di

Twitter si lancia nel campo del cosiddetto machine learning (apprendimento automatico) acquistando una società specializzata nel migliorare le immagini a bassa risoluzione e video sfocati, in tempo reale. L'annuncio è stato dato questa mattina dal co-fondatore del social network, Jack Dorsey.

Magic Pony Technology (questo il nome dell'azienda) entra a far parte della galassia Twitter dopo l'acquisto, da parte di quest'ultima di Whetlab avvenuto lo scorso anno.
Ciò che il tool può fare per migliorare Twitter è abbastanza chiaro. Proprio Dorsey ha specificato che il suo principale obiettivo è quello di rendere il social "il primo ed il migliore posto per restare aggiornati su cosa succede nel mondo".
L'ambizione e tanta e il tool che è stato acquisito permetterà sicuramente di migliorare la qualità dei cinquettii degli utenti. Il team di Magic Pony comprende 11 dipendenti con dottorato di ricerca, e le loro competenze spaziano dalle neuroscienze computazionali al deep learning.
"Tutte le principali aziende che offrono servizi di streaming video - ha dichiarato uno dei fondatori di Magic Pony - basano il loro funzionamento sulla compressione video. L'obiettivo del prodotto da noi sviluppato sfrutta il machine learning e le potenti GPU degli smartphone permettono di implementarlo dovunque".
L'algoritmo di apprendimento della startup consentirà agli utenti di selezionare numerosi effetti prima di modificare l'immagine, offrendo una anteprima in tempo reale delle elaborazioni.

FONTE: The Verge
Quanto è interessante?
0
Twitter: 150 milioni di dollari per la startup che migliora le immagini in tempo reale