Ecco Twitter 2.0, la "Everything App" svelata da Elon Musk ai dipendenti

Ecco Twitter 2.0, la 'Everything App' svelata da Elon Musk ai dipendenti
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Mentre i nuovi iscritti a Twitter continuano a crescere, al punto che hanno toccato il massimo storico, Elon Musk ha svelato la sua nuova visione del social network in un incontro interno con i dipendenti dove ha parlato di “Twitter 2.0”.

Come si può vedere dalle slide presenti in calce, Musk mira a rivoluzionare il social network che ha acquisito lo scorso mese, portando delle funzionalità già note ma anche alcune novità interessanti.

Tra gli obiettivi prefissati dal CEO sudafricano figura la possibilità di pubblicare tweet più lunghi, ma anche video, oltre che nuovi sistemi di monetizzazione. Nelle slide però si fa riferimento anche ad un sistema di pagamento, e proprio qualche giorno fa si era parlato della possibilità di scambiare denaro e criptovalute direttamente tramite l’applicazione. Musk però guarda anche alla sicurezza, ed infatti nelle diapositive parla anche dell’implementazione della crittografia end-to-end nei messaggi diretti, probabilmente un modo per rilanciare anche il comparto di messaggistica.

Ovviamente si fa riferimento anche al nuovo sistema di verifica dei profili Twitter che debutterà questa settimana con tre nuovi livelli annunciati proprio nelle passate ore dal social.

Il piano di Musk sembra quindi essere molto ampio ed abbraccia tutti i comparti dell’applicazione, destinata a diventare una “Everything App”. Vedremo se tale piano si concretizzerà o meno.

FONTE: gizchina
Quanto è interessante?
6
Ecco Twitter 2.0, la 'Everything App' svelata da Elon Musk ai dipendenti