Twitter acquista una società di machine learning per studiare i tweet

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Twitter è uno dei principali social network al mondo, probabilmente il secondo dietro Facebook per importanza e numero di iscritti, ed i messaggi inviati dagli utenti rappresentano lo specchio della società ed una cartina al tornasole per le tendenze del momento, soprattutto per le aziende.

Ecco perchè questo vero e proprio fenomeno sociale ha bisogno di essere studiato a fondo per capire realmente l'evoluzione della società del ventunesimo secolo.
Per questo, Twitter ha annunciato di aver acquistato Whetlab, una startup che di machine learling che studierà i tweet e le varie attività delle persone. Nell'annuncio si legge che questa operazione “migliorerà gli sforzi di apprendimento automatico”, ma è probabile che l'obiettivo principale sia, appunto, di studiare i cinguettii e nascondere in automatico i possibili messaggi d'abuso senza che gli utenti premano sull'opzione “blocco”. Twitter sta lavorando a fondo per ridurre quanto più possibile gli spam ed abusi, come richiesto dall'ormai ex amministratore delegato Dick Costolo, che il prossimo 1 Luglio lascerà l'incarico.
La tecnologia di Whetlab potrebbe favorire la scoperta degli abusi ed allo stesso tempo migliorare l'esperienza utente di Twitter