Twitter: anche Walt Disney e Microsoft interessate all’acquisto

INFORMAZIONI SCHEDA
di

L’indiscrezione della scorsa settimana, secondo cui Google e Salesforce sarebbero pronte a presentare delle offerte d’acquisto a Twitter, potrebbe aver indirettamente scatenato una vera e propria asta.

Secondo quanto emerge da New York, infatti, altri due colossi sarebbero interessati a rilevare il social network di microblogging.
L’emittente televisiva CNBC, infatti, riferisce che Walt Disney e Microsoft potrebbero inserirsi nella scalata al sito di Jack Dorsey. La compagnia di Satya Nadella, nella fattispecie, sarebbe particolarmente interessata, mentre Disney ancora non avrebbe deciso se presentare o meno un’offerta.
Facebook, invece, dal canto suo, avrebbe già informato i propri investitori che almeno al momento non sussistono le condizioni per presentare un’offerta e si sarebbe chiamata fuori dalla corsa.
Come precisato da molti siti, Disney potrebbe avere una corsia preferenziale dal momento che l’attuale amministratore delegato di Twitter, Jack Dorsey, è membro del consiglio di amministrazione.
Microsoft, invece, potrebbe concentrarsi principalmente sul settore dei social media, andando a rinforzare ulteriormente questa attività dopo aver rilevato lo scorso mese di giugno LinkedIn per 26 miliardi di Dollari.
Ancora più interessante quanto affermato da CNBC, secondo cui l’accordo definitivo potrebbe addirittura arrivare nel giro di 30-45 giorni, per una cifra ancora non precisata. Attualmente Twitter vale 30 miliardi di Dollari.