Twitter: arriva la riproduzione dei video automatica nella timeline

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Twitter potenzia ulteriormente la propria piattaforma pubblicitaria interna. Dopo un lungo dibattito e vari incontri con gli inserzionisti, il social network di micro blogging infatti ha deciso di introdurre la riproduzione in autoplay dei video nella timeline nella propria piattaforma.

Il funzionamento è simile a quello di Instagram e Facebook: i video partiranno in automatico, ma senza audio, che può essere attivato attraverso un semplice tap sul filmato.
Come gli altri social network, anche Twitter permetterà ai propri iscritti di disattivare la riproduzione automatica attraverso le impostazioni interne. Se la connessione non dovesse essere buona, il client la disattiverà in automatico e si passerà al classico tap-to-play. Sempre nelle impostazioni, si potrà anche scegliere di lasciare l'autoplay solo quando si è sotto rete WiFi.
Baljeet Singh, product director for video, afferma che questa opzione “si adatta molto bene alla nostra strategia”, ovviamente riferendosi al comparto marketing del social network, le cui entrate sono in aumento ma che Twitter sta cercando di spingere quanto più possibile per massimizzarle. Singh inoltre ha anche rivelato che nelle prossime settimane vedranno la luce altre funzioni video, in particolare il social network mostrerà i filmati consigliati in base agli ultimi visualizzati.