Twitter attiva di default il nuovo algoritmo per la timeline

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Dopo alcuni mesi di test, Twitter ha attivato di default il nuovo algoritmo per le timeline che riordina i post in base all'interesse e le precedenti interazioni.

La funzione è attiva dallo scorso 15 Marzo, e come riporta anche The Next Web, il social network di Jack Dorsey ha anche provveduto ad aggiornare la pagina d'aiuto sulla timeline, per chiarire al meglio come funziona il nuovo feed.
La novità è rappresentata dal fatto che “i Tweet che potrebbero interessarti di più verranno mostrati per primi nella tua cronologia. Questi Tweet vengono scelti in base agli account con cui comunichi di più, ai Tweet con cui interagisci e a tanto altro ancora”, ma soprattutto, essendo una funzione che cambia radicalmente il modo attraverso cui si interagisce con gli altri account, può essere disattivata attraverso delle impostazioni, ed a riguardo è stata pubblicata anche una guida, raggiungibile cliccando su questo indirizzo.
Una mossa simile è stata annunciata anche da Instagram all'inizio di questa settimana. Il nuovo feed per la piattaforma di condivisione fotografica targata Facebook, però, sarà disponibile solo tra qualche mese.

FONTE: The Verge
Quanto è interessante?
0