Twitter avvia test delle pubblicità tra i commenti dei Tweet: ecco come saranno

Twitter avvia test delle pubblicità tra i commenti dei Tweet: ecco come saranno
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Ci sono altre novità in arrivo su Twitter, sebbene non si tratti propriamente di qualcosa che farà piacere a diversi utenti. Assieme alle migliorie per la qualità dei video, il social di Jack Dorsey a quanto pare in futuro visualizzerà gli annunci pubblicitari tra i commenti ai Tweet.

A rivelare il lancio della fase di test di questa feature è stato il Revenue Product Lead di Twitter, Bruce Falck: “A partire da oggi, stiamo provando qualcosa di diverso testando un nuovo formato di annunci pubblicitari nelle conversazioni Tweet. Se partecipi a questo test (che è globale, solo su iOS e Android), vedrai annunci dopo la prima, la terza o l'ottava risposta sotto un Tweet”. In calce alla notizia potrete trovare il Tweet integrale, con annesso video che mostra chiaramente la funzionalità all’opera.

Insomma, il concept è ben chiaro: quando si aprirà un Tweet tramite l’applicazione ufficiale su smartphone Android e iPhone, Twitter mostrerà degli annunci pubblicitari posizionati tra i commenti nel thread. Secondo gli sviluppatori del social network, questa rappresenta “una grande opportunità per creare un'offerta pubblicitaria che crei valore e allinei gli incentivi per i creatori e gli inserzionisti”.

Il test avrà la durata di qualche mese e vedrà la prova di diversi layout, diversi punti di inserimento delle pubblicità e forse anche la prova di un algoritmo che personalizza gli annunci a seconda dell’attività dell’utente su Twitter: “Siamo entusiasti di provarlo per i nostri inserzionisti e non vediamo l'ora di esplorare come potrebbe aprire la porta a ulteriori opportunità per premiare autori e creatori di Tweet”, ha dichiarato infine Falck.

Intanto continua l’attesa per l’invio di Bitcoin su Twitter per supportare i Content Creator.