Twitter banna nuovamente l'account di Kanye West, Kim Dotcom a Musk: "così ti ringrazia"

Twitter banna nuovamente l'account di Kanye West, Kim Dotcom a Musk: 'così ti ringrazia'
INFORMAZIONI SCHEDA
di

A pochissimi giorni dal ripristino dell’account Twitter di Kanye West, il profilo del rapper (che ora si fa chiamare Ye) è stato nuovamente sospeso dal social network di Elon Musk. Ad annunciarlo lo stesso amministratore delegato, dopo che West aveva pubblicato un nuovo tweet controverso.

Secondo quanto riportato da vari siti, Kanye West aveva pubblicato un’immagine raffigurante una svastica unita ad una Stella di David. Immediata è arrivata la reazione di Musk, che inizialmente aveva cercato di ammonire Ye pubblicamente invitandolo a rimuovere la fotografia, ma poco dopo è arrivata la sospensione del profilo.

Ho fatto del mio meglio. Nonostante ciò, ha nuovamente violato le regole contro l’incitamento alla violenza. L’account sarà sospeso” ha annunciato Musk, che poco dopo ha risposto anche ad un messaggio di Kim Dotcom che l’aveva attaccato duramente. “Hai difeso Kanye ed è così che ti ha ringraziato. Ingrato e deludente. Scusami E” ha twittato il fondatore di Megaupload.

A stretto giro di orologio è arrivata la controrisposta di Musk, il quale ha chiarito che “l’account è stato sospeso per istigazione alla violenza, non per una foto poco lusinghiera di me”.

Non è chiaro se si tratta di un ban temporaneo oppure se davvero il profilo del rapper sia stato chiuso definitivamente.