Twitter: il COO della società si è dimesso

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Si apre un’altra crepa all’interno dell’organigramma di Twitter. Nel pomeriggio di ieri, infatti, il COO della compagnia, Adam Bain, ha annunciato le sue dimissioni dopo sei anni di lavoro. Bain è stato uno dei dirigenti più importanti per il social network di Jack Dorsey, dal momento che ha gestito il comparto pubblicitario del sito.

La sua partenza però arriva dopo settimane di fermento in cui la compagnia è stata costretta ad effettuare centinaia di licenziamenti. Un rapporto pubblicato pubblicato nel mese di Ottobre da Bloomberg parlava di una sorta di lotta interna tra il CFO, Anthony Noto, che pretendeva maggiore controllo, ed infatti sarà proprio lui a sostituirà Bain. In un comunicato la società ha spiegato che Noto continuerà ad occupare entrambe le posizioni. Le responsabilità di Noto includeranno anche il comparto live, gli annunci pubblicitari, lo sviluppo del business e le collaborazioni globali.
Dorsey ha voluto ringraziare “Adam per tutto ciò che ha fatto per Twitter, ma anche per la sua leadership ed amicizia. Non vedo l’ora di scoprire i suoi nuovi progetti”.