Twitter ha creato una emoji speciale per le elezioni europee

Twitter ha creato una emoji speciale per le elezioni europee
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Twitter crea un emoji speciale per discutere le prossime elezioni europee. Il social dice che si tratta delle seconde elezioni più importanti a livello mondiale, e che saranno discusse simultaneamente da milioni di persone in tutto il mondo.

L'emoji è un'urna blu circondata dalle stelle, il simbolo della democrazia con il colore predominante della bandiera dell'Unione Europea. Basta mettere l'hashtag #Europee2019 —o l'equivalente nelle 24 lingue dei Paesi membri.

"Tra poco più di sei settimane milioni di cittadini dell'Unione europea voteranno per il futuro del Parlamento europeo. Come secondo momento democratico più importante del mondo di quest'anno, le elezioni del Parlamento europeo (#Europee2019), avranno un impatto importante sulle prospettive geopolitiche e le priorità per i prossimi cinque anni del continente. Dagli elettori ai candidati, dai giornalisti agli esperti e dai partiti politici ai movimenti, gli argomenti e le questioni rilevanti hanno già cominciato ad essere discusse in tempo reale su Twitter", ha annunciato con un comunicato Twitter.

"Siamo la finestra del mondo sulle conversazioni relative alle elezioni europee", ha invece detto il direttore delle Public Policy di Twitter, Karen White.

Per prepararsi alle elezioni ed evitare possibili tentativi di manipolazione, il social ha predisposto delle misure speciali che riprendono quelle già viste nelle mid-term degli USA.

Di recente Twitter ha anche predisposto nuove misure contro i bot, una misura che potrebbe infastidire più di qualche candidato interessato a crescere il proprio numero di follower utilizzando qualche trucchetto.