Twitter elimina i nomi utenti ed i link alle immagini dal conteggio dei caratteri

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Twitter continua a rinnovare il proprio prodotto, allo scopo di attirare nuovi utenti a seguito della brusca frenata registrata negli ultimi mesi. L'azienda ha annunciato che finalmente eliminerà dal conteggio dei caratteri i nomi utenti ed i link alle immagini.

Si tratta per certi versi di un cambiamento epocale, dal momento che in questo modo i messaggi inviati dagli utenti potranno essere più lunghi rispetto a prima, ma il limite resterà comunque di 140 caratteri. Dorsey ha affermato che attraverso ciò, la sua società sta “incoraggiando gli utenti a creare più conversazioni su Twitter. E' il cambiamento più importante che abbiamo fatto negli ultimi tempi, dal momento che darà ai nostri utenti piena espressività attraverso i 140 caratteri. Siamo entusiasti di vedere che impatto avrà sui dialoghi questa modifica”.
Dorsey ha anche detto che il conteggio dei nomi utente ha inibito le discussioni, dal momento che gli utenti erano costretti ad aggiungere solo poche persone nei messaggi per non “consumare” i caratteri. Da ora in poi nemmeno i link delle immagini verranno eliminate dal conteggio, come specificato nello schema diffuso per gli sviluppatori presente in calce. In questo modo, non ha snaturato il prodotto allungando i caratteri massimi consentiti, ma ha comunque espanso i messaggi.

Twitter elimina i nomi utenti ed i link alle immagini dal conteggio dei caratteri