Twitter ha acquistato Periscope

INFORMAZIONI SCHEDA
di

I cinguettii potrebbero presto assumere una nuova forma. Secondo quanto riportato dal Wall Street Journal, infatti, Twitter avrebbe completato l'acquisizione di Periscope per una somma vicina ai 50 milioni di Dollari. L'operazione, di cui ha parlato anche il Business Insider, risalirebbe allo scorso mese, ma per l'ufficializzazione bisognerà aspettare ancora qualche settimana visto che le due parti starebbero mettendo a punto ancora gli ultimi dettagli.

La versione pubblica di Periscope, però, ancora non è stata lanciata ufficialmente in quanto ancora in fase beta rivolta agli sviluppatori, che stanno effettuando i classici test. Questa applicazione permetterà agli utenti di effettuare dirette in streaming sul social network di micro blogging, come YouNow e Meekat.
La società di Dorsey non ha mai fatto mistero di voler puntare massicciamente su questo settore, come confermato anche dall'acquisto di Vine portato a termine oramai qualche anno fa, ed anche in quel caso l'applicazione era in fase beta.