Twitter: hackerati gli account di alcune celebrità

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Secondo quanto riferito da alcuni siti, circa 2.500 account appartenenti a VIP e personaggi famosi sarebbero stati compromessi ed i malviventi informatici avrebbero pubblicato su di essi link a siti web per adulti, spam e messaggi indesiderati.

Lo riporta la società si sicurezza Symantec, che cita account di alto profilo, tra cui uno appartenente alla band Chromeo, un giornalista internazionale del Telegraph, il cabarettista Azeem Banatwala ed altri giornalisti del New York Times.
Secondo Symantec, i colpevoli avrebbero cambiato le foto del profilo, la biografia, ed il nome completo degli account, pubblicando link a siti web per adulti.
Symantec inoltre segnala che se un utente visita “il profilo compromesso, viene reindirizzato ad un sito web di webcam ed incontri sessuali”.
I dati della società di sicurezza informatica hanno anche mostrato che il 27% degli account compromessi sono stati creati nel 2011, mentre molti dei vecchi conti erano stati abbandonati dai proprietari o non contenevano tweet recenti.