Twitter: hackerato l'account del CFO

INFORMAZIONI SCHEDA
di

In questi istanti l'account ufficiale di Anthony Noto, Chief Financial Officer di Twitter, è sotto il controllo di un gruppo di hacker che avrebbe crackato il profilo e stanno pubblicato foto e messaggi casuali che reindirizzano ad un sito chiamato Flashcore. Al momento ancora non è noto chi c'è dietro questo attacco e soprattutto come hanno fatto i malviventi informatici a prendere il controllo del profilo, ma non si tratta dell'unico account preso di mira negli ultimi giorni.

Negli scorsi giorni, infatti, anche i profili di altre persone sono stati rubati e Twitter sta ancora indagando a riguardo.
La società, in risposta a The Verge, ha affermato che l'account di Anthony Noto è stato momentaneamente sospeso e ripulito, ma nel momento in cui vi stiamo scrivendo è ancora offline. Bisognerà attendere qualche ora prima che la situazione ritorni normale. Vi terremo aggiornati qualora dovessero esserci comunicati stampa o bollettini di sicurezza da parte dei gestori. Le indagini sono in corso.