Twitter in futuro potrebbe non contare i link delle foto dal conteggio dei caratteri

di

Per anni gli utenti di Twitter si sono lamentati del fatto che durante il conteggio dei caratteri dei tweet, il sistema conta anche i link e gli indirizzi delle foto. A quanto pare però la situazione starebbe per cambiare.

Secondo un rapporto pubblicato da Bloomberg, infatti, in futuro i link non dovrebbero influire sul conteggio dei caratteri dei messaggi, il che potrebbe (indirettamente) aumentare la lunghezza dei tweet. Di questa opzione si è a lungo parlato sul web, nell'ambito del rinnovamento del prodotto imposto dal nuovo amministratore delegato Jack Dorsey, il quale però tempo fa aveva allontanato l'ipotesi di allungare il limite massimo di caratteri consentiti.
TechCrunch, dopo la pubblicazione del rapporto, ha provato a contattare Twitter che, però, si è rifiutata di commentare l'indiscrezione.
Sull'eventuale lancio di questa funzione, però, lo stesso sito non ha diffuso alcuna indicazione, segno che evidentemente nemmeno gli ingegneri sono convinti o la stanno testando internamente.

FONTE: TechCrunch
Quanto è interessante?
0