Twitter incentiva l'utilizzo degli e-commerce per acquistare

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Tempo di cambiamenti per Twitter, che negli ultimi tempi sta diversificando quanto più possibile la propria attività. Dopo aver di fatto trasformato i messaggi diretti in una piattaforma di instant messaging, ed aver introdotto l'autoplay per i filmati presenti nella timeline, oggi arriva un'interessante novità.

Il social network di micro blogging, infatti, starebbe facendo il possibile per incentivare gli acquisti online ed invitare le persone ad utilizzare i numerosi servizi per portare a casa gli oggetti desiderati. Il tutto attraverso l'introduzione di nuove pagine in cui gli iscritti troveranno tutte le informazioni necessarie sui prodotti: prezzo, tweet correlato ed ovviamente un pulsante per effettuare l'acquisto.
La società ha fatto un esempio con un romanzo di Andy Weir: Twitter darà tutte le informazioni necessarie sul libro, mostrerà i tweet che ne parlano che faranno da recensioni per i potenziali acquirenti ed ovviamente includerà anche un pulsante per completare l'acquisto.
Insieme a ciò, Twitter lancerà “Collections”, una vera e propria vetrina virtuale in cui i brand potranno condividere e mettere in mostra i loro prodotti.
Twitter ha annunciato che le nuove funzioni saranno disponibili anche su iOS ed Android, insieme ad altre novità dedicate ovviamente all'e-commerce.