Twitter, Jack Dorsey abbandona il ruolo di CEO: confermato!

Twitter, Jack Dorsey abbandona il ruolo di CEO: confermato!
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Come un fulmine a ciel sereno, nel bel mezzo di una grande rivoluzione interna rappresentata dall'istituzione di un team di Twitter per le criptovalute, Jack Dorsey ha rassegnato ufficialmente le sue dimissioni dal ruolo di CEO dell'azienda.

Già nell'aria dopo un rapporto della CNBC, è stato lo stesso Dorsey a pubblicare sul suo profilo Twitter l'email con cui ha annunciato al team la sua decisione. In calce il messaggio integrale.

A prendere le redini come CEO sarà l'attuale CTO Parag Argawal, osannato nel messaggio di addio dello stesso Dorsey. Proprio Argawal sarebbe una delle motivazioni. Avendo esitato più volte su questo passo, lo stagliarsi di questa figura alla sua successione gli ha consentito di prenderla con maggiore serenità. La seconda ragione è invece rappresentata da Bret Taylor come Presidente del Consiglio d'Amministrazione. La terza, invece, "siete tutti voi".

Il termine ultimo dovrebbe essere intorno al mese di maggio 2022. Fino ad allora il CEO sarà ufficialmente Parag Argawal mentre Dorsey continuerà a far parte del consiglio fino al termine del suo mandato, anche e soprattutto per aiutare i suoi successori nel passaggio di testimone.

Sul suo profilo, @jack parla di "una decisione molto sofferta, ma anche felice. Non molte compagnie riescono ad arrivare a questi livelli e ancora meno fondatori che riescano a mettere la compagnia davanti al proprio ego. Sono certo che saremo in grado di dimostrare che questa è la mossa giusta".

Prima di congedarsi, Dorsey ribadisce che questa email sarebbe stata successivamente twittata a dimostrazione della trasparenza dell'azienda. La conclusione è la più tenera di sempre: "Ciao Mamma!".