Twitter. Jack Dorsey conferma l'addio di molti dirigenti

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Quelle che inizialmente erano indiscrezioni e voci di corridoio, sono state ufficialmente confermate dall'amministratore delegato di Jack Dorsey, che attraverso un post pubblicato sul proprio account ha annunciato l'addio di molti dirigenti importanti.

Oltre al capo di Vine, Jason Toff, infatti, lasceranno il social network di micro blogging anche il Senior Enineering Vice President Axel Rotten, la Global Media Vice President Katie Jacobs Stanton ed il VP of Product Kevin Weil. Un addio di massa che sicuramente non farà bene agli investitori, i quali già negli scorsi giorni avevano fatto trapelare una mancanza di fiducia nei confronti del management facendo sprofondare il titolo in borsa.
Le partenze sarebbero però improvvise ma non inaspettate e potrebbero anche rientrare nella nuova strategia del CEO, che sta cercando di diversificare il prodotto.
Subito dopo la pubblicazione del rapporto da parte di Recode, è arrivata la precisazione dell'amministratore delegato, nella quale Dorsey afferma che queste partenze porteranno ad un consolidamento dei quadri dirigenziali: al COO Adam Bain sarà affidata la gestione di più rami aziendali, come quello delle risorse umane, mentre il CTO Adam Messinger supervisionerà il design, la ricerca e lo sviluppo. Lo stesso dirigente ha anche voluto precisare che gli addii sono stati volontari, e non sono stati forzati.