Twitter: Jack Dorsey promette un giro di vite sugli account dei terroristi

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Twitter promette maggiore impegno nella rimozione degli account legati ai terroristi. Ad annunciarlo l’amministratore delegato della compagnia, Jack Dorsey, il quale nel corso di una conferenza tenuta ieri ha promesso un gire di vite, che fa seguito ad una serie di iniziative volte a ripulire proprio il famoso social network di microblogging.

Non si tratta della prima volta che Twitter si impegna a fare pulizia, ma questa volta Dorsey ha sottolineato che la compagnia impiegherà strumenti molto più potenti per rilevare e rimuovere gli account.

Abbiamo lavorato negli ultimi due anni su questo fronte. Abbiamo dato priorità assoluta a questo nel 2016, nel corso del quale abbiamo aggiornato le nostre politiche ed aumentato i team che si occupano delle segnalazioni, ma non è basato. Nel 2017 abbiamo fatto degli ulteriori progressi da questo fronte, ma ci sentiamo in obbligo di fare di più, ecco perchè adotteremo un approccio molto più aggressivo che porterà ad un nuovo giro di vite. Rimuoveremo account contenente avances sessuali indesiderate, revenge porn, simboli d’odio, gruppi violenti e tweet che glorificano la violenza” ha affermato il CEO.